Cerca nel blog

venerdì 8 febbraio 2008

Atlantis, arriva Robert Picardo

Atlantis, arriva Robert Picardo

Ricordate l'antipaticissimo personaggio di Richard Woolsey? Sarà il nuovo comandante di Stargate Atlantis. Non ci potete credere?

Robert Picardo nel ruolo di Richard Woolsey

Fantascienza.com Coraggioso, saggio, deciso e ardimentoso? Non proprio. Piuttosto politico, burocrate, e anche un po' pusillanime. Sono questi i tratti del nuovo comandante che prenderà il posto del colonnello Samantha Carter nella quinta stagione di Stargate Atlantis.

L'attore chiamato a sostituire Amanda Tapping è il simpatico Robert Picardo, già notissimo ai fan di Star Trek per lo splendido ruolo del dottore olografico di Voyager. Picardo ha interpretato il ruolo di Richard Woolsey in sette episodi di Stargate SG-1 e in cinque episodi di Stargate Atlantis.

Woolsey è un agente dell'NID, e quando ne facciamo la conoscenza, nell'episodio Heroes Part 2 della settima stagione di SG-1 (quello in cui muore la dottoressa Frazer) è un alleato del perfido senatore Kinsey. Nei successivi episodi la posizione di Woolsey nei confronti del progetto Stargate migliora, ma resta comunque conflittuale.

Senza dubbio c'è da aspettarsi quindi una stagione ricca di situazioni interessanti, decisamente più vivace di quanto abbiamo avuto con al comando una spentissima Carter.

Gli altri cambiamenti annunciati dal comunicato stampa diramato ieri dalla Metro Goldwyn Meyer e da Sci Fi Channel: Jewel Staite (la dottoressa Keller) pare venga promossa al ruolo di regular; Paul McGillion (il defunto dottor Carson Beckett) tornerà in ben cinque episodi (neanche da vivo lavorava così tanto...); Michael Shanks e Amanda Tapping saranno ospiti in diversi episodi.

Secondo il comunicato, la quinta stagione di Atlantis comincerà la riprese verso la fine di questo mese, per una stagione completa di venti episodi. Non è ben chiaro come questo sia possibile, visto lo sciopero degli sceneggiatori, ma naturalmente il comunicato stampa non affronta l'argomento.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *