Cerca nel blog

martedì 5 febbraio 2008

C'e' crisi? Fatti lo sconto da Tophost!*


Lo scorso 15 dicembre Tophost - http://www.tophost.it - aveva dato vita a un'iniziativa rivoluzionaria destinata ai contratti in scadenza relativamente ai servizi TopWeb e TopMail, dando ai clienti la possibilità di esprimere il proprio grado di soddisfazione e, in base a quello, rinnovare il pacchetto al prezzo di listino piuttosto che 1 o 2 Euro in più o in meno.


La curiosità era forte, eravamo di fronte a una mossa suicida? Sicuramente spericolata, non c'è che dire, ma i risultati sono tutti nel blog - http://clienti.tophost.it - popolato da oltre 500 messaggi che sotto gli occhi di tutti confermano il successo di Tophost.


Il tasso di rinnovo ha subito un'impennata e, finora, degli oltre 2.200 clienti interessati all'iniziativa, l'82% si è ritenuto soddisfatto delle attuali condizioni applicate, e il restante 18% ha
scelto di effettuare una variazione dell'importo, in più o in meno. Alcuni pur avendo manifestato il proprio gradimento hanno comunque scelto di applicarsi lo sconto, forse complice i recenti aumenti dei beni di prima necessità, come è accaduto perfino per il pane.


"Eravamo in trepidazione perché sapevamo che tale iniziativa costituiva un banco di prova senza possibilità di appello e siamo contenti del risultato", ha commentato Umberto Lombardi, CEO di Tophost s.r.l., aggiungendo che "sono in serbo sostanziose novità sulla scia di quanto è emerso dal blog dei Clienti Tophost e sebbene l'iniziativa sia appena all'inizio lascia ben sperare. Del resto finora sono stati coinvolti nella campagna solo circa 2.200 clienti dei 20.000 attivi".


Tale occasione di confronto e libero dibattito è stata voluta e creata dalla stessa Tophost, azienda da sempre caratterizzata da un approccio verso il cliente basato sul dialogo e sulla piena accettazione di suggerimenti o eventuali critiche vissute come prezioso spunto di crescita e miglioramento. L'esito della campagna Rinnovo autogestito ha evidenziato inoltre un dato chiaro: Tophost offre servizi Internet di qualità a prezzi di mercato decisamente equi.


Ma l'iniziativa non è ancora conclusa, Tophost ha deciso di prolungare i termini e di continuare a dar voce alla sua Comunità nel neonato blog per i prossimi mesi. Ora non resta che attendere la risposta ai nuovi interrogativi: cosa è nato di concreto dalle osservazioni inviate da centinaia di Clienti? Che nuovo prodotto/i dovremo aspettarci? E soprattutto, quando?


* Al di la del titolo ironico di questo messaggio, l'iniziativa non nasce come mera occasione per praticarsi uno sconto dietro una banale scusante. Clicca qui per vedere come funziona.


Inviato da: Ufficio Stampa Tophost
Sito Internet: http://www.tophost.it
Blog dei Clienti: http://clienti.tophost.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *