Cerca nel blog

martedì 19 febbraio 2008

Chicago Auto Show: I consumatori scelgono i veicoli e l'esposizione preferiti al Salone dell'Auto di Chicago


CHICAGO,  I consumatori hanno votato e proclamato i veicoli preferiti in cinque categorie alla terza edizione annuale del ballottaggio "Best of Show" del Salone dell'Auto di Chicago.

    (Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080218/CLM076)

    (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080211/CLM134LOGO)

    I vincitori delle cinque categorie in concorso sono stati:

-- Migliore veicolo di serie completamente nuovo: Dodge Challenger  (30 percento di voti)
-- Migliore veicolo concept: Cadillac CTS Coupe (19 percento dei voti)
-- Migliore anteprima mondiale del Chicago Auto Show: Dodge Challenger (56 percento dei voti)
-- Migliore esposizione: Chevrolet (25 percento dei voti)
-- Veicolo che più gradirei avere in garage: Chevrolet Camaro "Bumblebee" (8 percento dei voti)

    I nove finalisti delle prime quattro categorie sono stati selezionati da un gruppo di prominenti giornalisti automobilistici durante la due giorni di anteprime del salone per i media. La quinta categoria, "Veicolo che più gradirei avere in garage", ha consentito ai votanti di scegliere qualsiasi veicolo esposto nel salone e indicare la propria scelta per iscritto.

    In base ai risultati, quasi un terzo dei votanti ha considerato Dodge Challenger il Migliore veicolo di serie completamente nuovo presentato dal Salone dell'Auto di Chicago 2008, seguito dalla Shelby GT500KR con il  18 percento dei voti.

    Nella gara più equilibrata per il "Best of Show", solo quattro punti percentuali separavano le prime quattro finaliste della categoria "Veicolo che più gradirei avere in garage." La Chevrolet Camaro Bumblebee ha ottenuto l'otto percento dei voti, immediatamente seguita da Dodge Challenger, Chevrolet Corvette ZR1 e Nissan GT-R. La vittoria è giunta a riprova comunque che la notorietà concede dei vantaggi, infatti il veicolo concept Camaro Bumblebee a strisce gialle e nere è apparso nel film d'avventura, "Transformers."

    Dodge Challenger si è aggiudicata facilmente la categoria Migliore anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Chicago, con al secondo posto il pickup ibrido concept GMC Denali XT.

    Raccogliendo il 19 percento di voti, la spigolosa Cadillac CTS Coupe ha agguantato a fatica la vittoria di migliore auto concept, tallonata dalla sportiva Dodge Zeo che è giunta seconda con il 16 percento dei voti.

    A contendersi la corona di Miglior esposizione con la Jeep, detentrice del titolo per due anni consecutivi, è stata Chevrolet. Il marchio del cravattino si è aggiudicato il 25 percento dei voti contro il 22 percento di Jeep. È interessante notare che l'esposizione Chevrolet rientrava in un enorme display espositivo della General Motors, il più vasto mai presentato dal produttore automobilistico americano.

    Il Salone dell'Auto di Chicago è il più grande degli Stati Uniti e quest'anno celebra la 100a edizione, facendone il primo salone nel mondo a raggiungere il traguardo delle "centinaia". Il salone è prodotto dalla Chicago Automobile Trade Association, l'associazione di concessionarie d'auto più grande e antica degli Stati Uniti.

    Sito Web: http://ChicagoAutoShow.com

        per maggiori informazioni: Paul Brian, direttore di Comunicazioni per Chicago Auto Show, Chicago Automobile Trade Association, +1-630-495-2282 (centralino), +1-630-424-6069 (diretto), paulbrian@DriveChicago.com; foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080211/CLM134LOGO, http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080218/CLM076, PRN Photo Desk, photodesk@prnewswire.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *