Cerca nel blog

lunedì 18 febbraio 2008

Concorso: “Scusa ma ti chiamo stronzo”


Concorso letterario per racconto breve
"Scusa ma ti chiamo stronzo/a"



Prato, 18 febbraio 2008. "Scusa ma ti chiamo stronzo/a" vi ricorda per caso, il titolo di un film attuale e di successo? Crediamo di sì.. Così come Federico Moccia "racconta", in maniera forse semplicistica e un pò troppo mielosamente, storie d'amore in cui emerge la voglia di ritrovare la propria libertà, la voglia di avere sentimenti veri, di amare senza convenzioni e senza troppi perché; vorremmo che voi ci "raccontaste" delle storie d'amore reali, quelle della vita di tutti i giorni, spesso travagliate...dove si passa momenti difficili ed è complicato costruire qualcosa perchè fingiamo e ci arrampichiamo a certezze che non abbiamo e in certi momenti della nostra vita non sappiamo bene cosa vogliamo o non vogliamo.
Quando non ci sentiamo voluti, alla fine, neppure vogliamo...
Le storie d'amore dovrebbero avere sempre una seconda, un terza, una quarta chance, perchè è implicito che nella nostra vita noi cambiamo...
Cambiano le fisionomie delle montagne e, allora, perchè non può cambiare un essere umano?

Con tali presupposti, parte il concorso "Scusa ma ti chiamo stronzo/a", promosso da Centrale del libro e www.videoblognetwork.it il più grande network italiano di videoblog.
I navigatori della rete, sono invitati a scrivere storie realistiche d'amore che abbiano come protagonisti stronze/i!

Dice Giuseppe Piro, editore e ideatore del concorso "Scusa ma ti chiamo stronzo/a" (consultabile su www.centraledellibro.it)

Si sa l'amore nella vita reale è un "giocattolo" senza libretto d'istruzioni e l'essere umano sembra non volersene ancora fare una ragione. Da secoli si sforza in tutti i modi e con tutte le "armi" in suo possesso di capirne gli intricati meccanismi, ma invano.
Allora giù chilometri di parole, interminabili silenzi, baci mancati e altrettanti rubati, abbracci, nottate trascorse sotto finestre che non si apriranno mai, urla e sospiri, amplessi, partenze e ritorni, lunghi ed eterni istanti da ricordare nel bene o nel male, canzoni e film, romanzi e trattati, poesie e quadri, dolci e malinconici risvegli, rose e promesse. Allora scriviamo, inventiamo o creiamo storie d'amore che possano rendere l'idea della grande varietà di sentimenti esistenti nell'uomo... Il tutto in un racconto breve di una cartella circa. Tutti i creativi avranno visibilità per i propri lavori, noi ci impegniamo a
condividere e diffondere gli elaborati con tutta la rete. Tutto il materiale pervenuto al concorso sarà di proprietà della rete, di tutti."

Il premio finale consisterà in una massiccia fornitura di libri. Inoltre gli elaborati più interessanti potranno essere pubblicati in un libro della casa editrice Ariaperta. Così la campagna pubblicitaria
a favore dei blog si potrà allargare anche ai non frequentatori della rete.

Il bando completo del concorso lo trovate su: www.centraledellibro.it



Per maggiori informazioni e interviste contattare:

Giuseppe Piro -  cell. 338-1600881
----------
From: centraledellibro@gmail.com <centraledellibro@gmail.com>



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *