Cerca nel blog

mercoledì 6 febbraio 2008

Corriere della Sera: online Archivio Storico gratis



            Il Corriere della Sera apre alla consultazione gratuita

il proprio Archivio Storico

Dal 1992 ad oggi: 16 anni di giornalismo in  un milione e trecentomila articoli,

 disponibili gratuitamente su Corriere della Sera.it

 

Il Corriere della Sera apre gratuitamente ai suoi lettori il proprio archivio storico: è il primo quotidiano in Italia, e tra i primi a livello internazionale, a scegliere questa formula.


Milano, 6 febbraio 2008. Attraverso il nuovo servizio, disponibile su Corriere della Sera.it all'indirizzo http://archiviostorico.corriere.it , i lettori possono ora accedere in modalità gratuita a tutti gli articoli apparsi sul quotidiano cartaceo di via Solferino a partire dal 2 gennaio 1992. 

Un patrimonio di un milione e trecentomila articoli che racchiude tutti gli avvenimenti italiani e internazionali degli ultimi 16 anni: da Tangentopoli alla nascita dell'Euro, dall'11 settembre alla seconda guerra nel golfo, alla scomparsa di Giovanni Paolo II. E ogni giorno il servizio si arricchisce di tutti gli articoli pubblicati dal Corriere della Sera il giorno precedente, disponibili in formato testo.

 

Nell'offerta sono comprese anche tutte le testate che hanno accompagnato le pubblicazioni del Corriere della Sera nell'ultimo decennio: Corriere Soldi, Corriere Economia, Corriere Lavoro, Corriere Salute e ViviMilano.

 

Tutti gli articoli, oltre che per parola chiave e per data, possono essere ricercati anche per autore e per le parole più richieste negli ultimi 30 giorni. I risultati sono ordinabili sia per data sia per rilevanza.


La scelta del Corriere della Sera di mettere a disposizione dei propri lettori, in forma gratuita e organizzata, il suo archivio storico nasce dalla volontà di valorizzare un patrimonio informativo unico e di straordinario valore e di rafforzare ulteriormente la leadership online di Corriere della
Sera.it, già forte degli oltre 11 milioni di lettori unici mensili registrati nel mese di gennaio.

 

 

 


 

Ufficio Stampa RCS Quotidiani

Francesca Marzotto

francesca.marzotto@rcs.it

telefono 02 2584411 – 335 5997198

Romeo Tramontano

romeo.tramontano@guest.rcs.it

telefono 02 25847331 - 3401804900

 

--
http://comunicatostampa.blogspot.com/2008/02/corriere-della-sera-archivio-storico.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *