Cerca nel blog

giovedì 14 febbraio 2008

Corriere Motori: dal 25 febbraio in edicola

Corriere Motori, il mensile gratuito del 'sistema Corriere' dedicato ai motori,

in edicola il 25 febbraio con il Corriere della Sera

Lunedì 25 febbraio i lettori avranno in omaggio con il Corriere della Sera il secondo numero di Corriere Motori, il supplemento mensile dedicato al mondo delle auto e dei motori. Il nuovo numero avrà una foliazione di 72 pagine.

Dopo il successo del primo numero, in edicola lo scorso 3 dicembre, accolto con entusiasmo dal mercato pubblicitario, Corriere Motori da ora con cadenza regolare sarà in edicola l'ultimo lunedì di ogni mese, con dieci uscite l'anno, esclusi gennaio e agosto.

Il supplemento motori del Corriere della Sera, interamente realizzato dalla nuova redazione motori guidata da Maurizio Donelli, sfrutta pienamente le opportunità offerte dal grande formato full color, dando spazio alle immagini e alla grafica.

La cover story del numero di febbraio è dedicata alla nuova Lancia Delta, presentata insieme alle altre novità, 500 Abarth e Alfa Romeo 8c Spider, che il gruppo Fiat propone al Salone di Ginevra (6-16 marzo).

Nella sezione Prove sono presentate, con foto esclusive, le auto testate per i lettori del Corriere Motori: Bmw M3, Opel Agila, Toyota Rav Crossover,  Laguna, Bravo e Mazda2 vengono descritte e votate con una scheda tecnica che analizza prezzo, prestazioni, consumi, comfort e design.

Il dossier di questo numero è dedicato alle station wagon, con focus sulla Mercedes classe C, la Ford Mondeo familiare e altre 10 SW.

Oltre  alla hit parade delle prime 10 auto più vendute per ogni categoria (15 le categorie considerate), in questo numero è presentata anche la classifica delle auto più ecologiche presenti sul mercato.

Tra gli altri servizi proposti dal giornale: un'inchiesta in candid camera sui concessionari di automobili, con un inviato della redazione motori che si è finto normale cliente interessato ad avere un preventivo; un servizio sullo stato dell'autostrada Milano-Genova; un'intervista a Bob L. Nardelli, il nuovo manager mondiale della Chrysler; L'Avventura racconta come attraversare a bordo della Subaru Tata la suggestiva regione del Ladakh, in India, dove, a 5656 metri d'altezza, c'è il passo carrozzabile più alto del mondo; la Isotta Fraschini Torpedo, di proprietà di un ricco imprenditore milanese che ha impiegato dieci anni per restaurarla, è la protagonista delle pagine dedicate alle auto storiche; sempre per sognare, un servizio sulla nuova Ferrari Scuderia; i consigli e i test per la sicurezza sono dedicati questo mese ai seggiolini per bambini; al debutto anche una rubrica sulla guida sicura di Alex Zanardi; per gli appassionati di moto, infine, una prova su strada (Triumph) di Marco Lucchinelli.

In chiusura le rubriche delle firme del Corriere della Sera: Francesco Cevasco con Uomo al volante, Maria Laura Rodotà con Donna al volante e infine Andrea Laffranchi con Autoradio rivolta al mondo delle radio e ai suoi protagonisti e un panorama di notizie inviate da tutto il mondo dai corrispondenti delle sedi estere del Corriere della Sera.

La campagna stampa di lancio del nuovo Corriere Motori è declinata sulle testate del Gruppo RCS mentre lo spot pubblicitario verrà trasmesso sul circuito Sit.com nel week-end che precede l'uscita in edicola. L'intera campagna pubblicitaria è stata realizzata dall'agenzia Zampe Diverse.  

 

Milano, 14 febbraio 2008

 
Ufficio Stampa RCS Quotidiani         
Francesca Marzotto
francesca.marzotto@rcs.it

telefono 02 2584411 – 335 5997198

Romeo Tramontano
romeo.tramontano@guest.rcs.it
telefono 02 25847331 – 3401804900

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *