Cerca nel blog

lunedì 25 febbraio 2008

Cyber-shot Sony W300

Cyber-shot W300

sofisticata e con rivestimento antigraffio in titanio

  • 13,6 megapixel effettivi per immagini dalla qualità straordinaria
  • Rivestimento antigraffio in titanio
  • Funzione Smile Shutter, avanzata modalità Face Detection e ottimizzatore D-Range supportati dal processore BIONZ
  • Modalità Intelligent Scene Recognition
  • Obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar con zoom ottico 3x
  • Alta sensibilità ISO 6400 e stabilizzatore ottico Super SteadyShot per immagini più chiare anche in condizioni di scarsa luminosità
  • Display LCD Clear Photo da 2,7" (230.000 punti)
  • Uscita HD compatibile con schermi HD ready e full HD e TV BRAVIA con tecnologia PhotoTV HD

Tra le fotocamere Cyber-shot della Serie W è sicuramente la più resistente e tecnologicamente avanzata: slanciata ed elegante, la W300 è rivestita con uno strato di titanio che offre una resistenza all'incirca cinque volte superiore rispetto all'alluminio anodizzato e, grazie alle tecnologie Sony di ultima generazione, consente a chiunque di realizzare fotografie eccellenti.

Una risoluzione di ben 13,6 megapixel effettivi assicura la nitidezza dei dettagli anche per ingrandimenti nel formato A3 e oltre. La resa ottica è inoltre garantita dall'obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar con zoom ottico 3x.

La W300 è eccezionale per catturare immagini nitide e pulite in condizioni di scarsa luminosità che mettono a dura prova le altre fotocamere, grazie a una sensibilità potenziata a valori record, pari a ISO 6400. Inoltre, l'esclusiva funzione di riduzione del rumore Clear RAW Noise Reduction di Sony e lo stabilizzatore ottico Super Steady Shot consentono alla W300 di produrre risultati strabilianti al crepuscolo o in situazioni di scarsa luminosità, anche senza cavalletto.

La modalità EX High-Speed Burst, altra innovazione per le fotocamere Cyber-shot, consente di scattare ad una velocità che può raggiungere i cinque fotogrammi al secondo, ideale per i soggetti in rapido movimento.

L'avanzata tecnologia Face Detection regola l'esposizione e la tonalità degli incarnati, per ritratti altamente espressivi. Inoltre, da oggi offre anche una tracciatura più rapida, oltre alla capacità di distinguere automaticamente i bambini dagli adulti. La funzione Smile Shutter, altra novità di Sony, blocca l'otturatore che si attiva solo quando il soggetto sorride, per assicurare volti sorridenti in ogni fotogramma.

L'ottimizzatore D-Range, anch'esso supportato dal processore BIONZ, regola l'esposizione per risultati più naturali in situazioni difficili di controluce, quando vi è il rischio di perdere i dettagli in ombra o molto illuminati.

L'ampio e luminoso display LCD Clear Photo da 2,7" (230.000 punti) assicura una risoluzione e un contrasto straordinari, che rendono più semplice inquadrare e rivedere gli scatti anche all'aperto. Il mirino ottico, inoltre, aiuta chi si cimenta con le fotocamere compatte a familiarizzare con la nuova dimensione digitale.

Grazie all'uscita HD, le immagini scattate si possono ammirare su schermi HD Ready in formato extra-large, anche sotto forma di slide show con accompagnamenti musicali ed effetti visivi. Collegando la fotocamera W300 a un qualsiasi televisore BRAVIA con tecnologia PhotoTV HD (tramite l'adattatore opzionale) si potranno ammirare immagini ancora più realistiche e dalla qualità straordinaria.

La fotocamera è inoltre provvista di una serie di funzioni di gestione delle immagini per organizzare i propri ricordi. L'ampia scelta di funzioni di ritocco integrate permette infine di perfezionare i propri scatti, senza l'ausilio di un PC.

La fotocamera W300 è semplicissima da usare anche per i neofiti della fotografia digitale: grazie alla funzione Intelligent Scene Recognition, solleva, infatti, l'utilizzatore dall'incombenza di dover selezionare le giuste impostazioni per le situazioni di scatto più diffuse. Particolarmente utili per i principianti sono inoltre la guida a schermo e la modalità Easy Shooting, che ne facilitano incredibilmente l'utilizzo senza compromettere la qualità delle immagini.

***

NOTE PER LA STAMPA

Caratteristiche principali della fotocamera Cyber-shot W300
13,6 megapixel effettivi
Obiettivo Carl Zeiss con zoom ottico 3x
Display LCD Clear Photo da 2,7" (230.000 punti) ad alta risoluzione
Funzione Smile Shutter e Face Detection supportate dal processore BIONZ
Stabilizzatore ottico Super Steady Shot
Uscita HD
Modalità Intelligent Scene Recognition
Corpo macchina: titanio


Disponibilità
La fotocamera Cyber-shot W300 sarà commercializzata in Europa a partire di maggio

Per ulteriori informazioni, contattare:
Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com
Sony Italia SpA - Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo - Tel: 02-618.38.1


Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony ha chiuso l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2007 con un fatturato annuale consolidato pari a 55,83 miliardi di Euro (8.296 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 148,6 yen e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 163.000.

In Europa, Sony Group ha chiuso l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2007 con un fatturato annuale consolidato pari a 13,71 miliardi di Euro (2.038 miliardi di Yen). Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato per lo stesso periodo un fatturato consolidato di 9,12 miliardi di Euro.

Per maggiori informazioni relative a Sony Italia e Sony Europa è possibile visitare i siti: http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *