Cerca nel blog

lunedì 4 febbraio 2008

Donna Marketing e Comunicazione 2007: Le vincitrici

Donna Marketing 2007: Le vincitrici

Adico Si è svolta, mercoledì 30 gennaio, presso il prestigioso hotel Holiday Inn Milan Assago, la sesta edizione del Premio "Donna Marketing" e "Donna Comunicazione" organizzato dal Club del Marketing e della Comunicazione. L'ambito riconoscimento è stato assegnato a tre donne manager che si sono distinte per impegno, creatività, innovazione e professionalità: Enrica Fortunati di Intel(a destra nella foto), Maria Cristina Farioli di Ibm Italia (al centro nella foto) e Layla Pavone di Isobar Communications e IAB Italia/Europa (a sinistra nella foto). Tre donne, tre manager, tre eccellenze del comparto Mar-Com sono state insignite del Premio "Donna Marketing" e "Donna Comunicazione" 2007, conferito personalmente da Danilo Arlenghi presidente dal Club del Marketing e della Comunicazione, coadiuvato da Roberto Re, grande comunicatore e formatore e da Venanzo Bruzzechesse, Uomo Marketing" dell'anno 2007. Il premio "Donna Comunicazione per le aziende" è stato assegnato a Enrica Fortunati , direttore marketing e comunicazione di Intel Corporation Italia e Svizzera. Maria Cristina Farioli , direttore marketing globale di Ibm Italia, ha vinto il premio "Donna Marketing". Layla Pavone , managing director di Isobar Communications e presidente di Iab Italia e Iab Europa ha vinto il premio "Donna Comunicazione per le agenzie".

Sono loro ad avere ricevuto più voti dalla comunità della comunicazione e del marketing che ha prima indicato la rosa di tre finaliste per ciascuna delle tre categorie, e poi ha scelto tra esse il personaggio che si è maggiormente distinto nel corso del 2007.

Sono state più di 500 le persone nominate e 35.000 i manager invitati a votare . Per la categoria "Donna Comunicazione per le agenzie" su 3.060 voti validi Layla Pavone è risultata prima scelta da 423 persone; per la categoria "Donna Comunicazione per le aziende" su 2.820 voti validi Enrica Fortunati ha ottenuto 418 voti; per la categoria "Donna Marketing" su 1.952 voti validi Maria Cristina Farioli ha ricevuto 375 voti.

L'evento organizzato dal Club ha risonanza nazionale ed è un momento importante per tutta la marcom community. Il premio ha lo scopo di creare un confronto tra professionisti basato sulla meritocrazia e sulla ricerca dell'eccellenza per definire e individuare i ruoli e le figure femminili che maggiormente si sono qualificate nel management aziendale.

Il premio ha saputo mettere in evidenza un trrend di crescita della presenza femminile tra i manager delle aziende. Un fenomeno che non solo è positivo sul piano sociale, ma consente una crescita qualitativa delle imprese. Mentre deve far riflettere che sono proporzionalmente ancora più le aziende di cultura internazionale rispetto a quelle italiane a saper dare il valore alle persone a prescindere dal sesso a cui appartengono.

Dice Enrica Fortunati : " Noi realizziamo un prodotto che nessuno vede perché 'sta dentro' il computer, ma di cui è importante percepire il valore. Proprio questa è la principale sfida che ho dovuto affrontare da quando mi occupo della comunicazione di Intel: comunicare l'importanza di ciò che sta dentro al computer, ma con un linguaggio il meno tecnico possibile affinché possa essere compreso da tutti. Sono davvero molto onorata e piacevolmente stupita nel ricevere questo premio dal Club del Marketing e della Comunicazione, come riconoscimento del mio lavoro a testimonianza del fatto che ho contribuito a comunicare in modo creativo ed efficace il valore del marchio Intel ".

Dice Maria Cristina Farioli : " Sono onorata di aver ricevuto il premio. Consapevole del prestigio di questo riconoscimento mi sento molto lusingata del fatto che il mio impegno sia stato apprezzato e giudicato da tante persone in modo così positivo. Credo molto nell'azienda per cui lavoro e provo un enorme soddisfazione nell'apprendere come la funzione marketing abbia contribuito in modo significativo a comunicare i valori e la missione di Ibm Italia ".

Dice Layla Pavone : " E' un premio importante per il mio percorso professionale, per la mia carriera. Credo inoltre che iniziative come queste riportino l'attenzione sull'importanza della ricerca dell'eccellenza in ambito professionale, soprattutto in Italia dove oggettivamente e fuor di polemica, non sempre chi ricopre posizioni di altissimo livello lo deve ai propri meriti ovvero al proprio impegno personale. Sono onorata di averlo ricevuto e sono contenta che esista un riconoscimento di questo genere anche per il senso che racchiude: ancora oggi siamo infatti costrette a parlare di "quote rosa". Cio' significa che dobbiamo fare ancora un po' di strada per affermare l'identita' e i valori manageriali al femminile in un mondo di professionisti "governato" in gran parte da uomini ".

con i complimenti di:
BAYER - HRD TRAINING GROUP - BUSINESSFINDER - PARTY ROUND - L'IPPOGRIFO - DALE CARNEGIE TRAINING - ALLIANCE ALBERGHI - IDEE E PAROLE - FLASH DIRECT – TPS TELEPROMOTION SERVICE- ENTERPRISE COMMUNICATION - PRODUZIONI CREATIVE - VIADEO - BABYTREE – MANPOWER PROFESSIONAL.

Media partner:
PROMOTION MAGAZINE - MARKETING JOURNAL - P5


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *