Cerca nel blog

giovedì 21 febbraio 2008

Emissione azionaria concede a Cellectricon SEK 89 milioni per proseguire la sua rapida espansione sul mercato



Cellectricon AB: Emissione azionaria concede a Cellectricon SEK 89 milioni per proseguire la sua rapida espansione sul mercato


GOTHENBURG, Svezia, A seguito del successo conseguito con il lancio internazionale di due prodotti, la società biotecnica svedese Cellectricon sta per avviare una nuova fase di espansione. L'emissione azionaria consoliderà la capacità finanziaria di Cellectricon prima di un altro importante lancio di prodotti previsto per il 2008-2009. Tali prodotti sono stati sviluppati in stretta collaborazione con le principali multinazionali farmaceutiche per soddisfare la crescente domanda del settore per sistemi ad elevata efficienza completamente automatici per lo sviluppo preclinico di farmaci.

"Cellectricon sta per entrare in una nuova fase d'espansione, che prevede il lancio nell'immediato di due sistemi su larga scala che rivoluzionerà la scoperta di farmaceutici. Questo capitale ci consentirà di continuare la nostra rapida espansione in Stati Uniti, Europa e Asia", ha dichiarato il Dott. Mattias Karlsson, CEO di Cellectricon.

Nel 2008 Cellectricon lancerà il primo dei propri sistemi di screening su larga scala, Cellaxess(R)HT, sviluppato in stretta collaborazione con una delle più grandi società farmaceutiche del mondo. Cellaxess(R)HT sarà l'unico sistema sul mercato a consentire la fornitura di materiale genetico per cellule su larga scala e concepito appositamente per screening RNAi ad
elevato throughput.

    Informazioni su Cellectricon

    Cellectricon AB è una società biotecnica svedese e fornitrice di successo di prodotti innovativi per il settore farmaceutico che aumentano l'efficienza dello sviluppo preclinico di farmaci. Cellectricon ha già lanciato con
successo due prodotti sul mercato, venduti a 10 delle 12 società farmaceutiche più grandi del mondo. Nel 2007 la società ha aumentato i propri utili di almeno il 50%. Nel 2008-2009 è previsto il lancio dei nuovi sistemi ad alte prestazioni per lo screening RNAi, Cellaxess(R)HT e per lo screening di canali ionici, Dynaflow(R)HT. I prossimi prodotti Cellectricon sono
rivolti a un mercato che si stima raggiungerà 1,4 miliardi di dollari per il 2010.

per maggiori informazioni: Per ulteriori informazioni, contattare: Susanne Fagerlund, vicepresidente Comunicazioni mercato, tel.: +46(0)31-760-35-15, e-mail: susanne.fagerlund@cellectricon.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *