Cerca nel blog

mercoledì 6 febbraio 2008

FERPI: Newsletter 6 febbraio 2008



Newsletter - 6 febbraio 2008
 Questa settimana su
www.ferpi.it <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9dba467c39dZ9a3.click>

In evidenza:
 
 
Rappresentanza di interessi e società civile: quale ruolo per il relatore pubblico?
  <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9dbc467c39dZ9a3.click>
La decisione del presidente del Senato Franco Marini, incaricato di formare un nuovo governo, di consultare anche le maggiori associazioni di categoria e datoriali del Paese secondo Toni Muzi Falconi apre nuovi scenari nelle dinamiche della rappresentanza di interessi e dunque nella pratica delle rp.
 
News Mondo RP:
 
 
 
De Visintini: Non c'è innovazione senza comunicazione <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9dbd467c39dZ9a3.click>  
 
Secondo il Direttore della comunicazione della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia chi innova ha molte più chance di reggere il mercato.
 
 Conquistarsi il primo lavoro nelle relazioni pubbliche
  <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9dbe467c39dZ9a3.click>
Riuscire a conquistare un lavoro in una delle maggiori società di rp è il sogno di tanti giovani. Negli ultimi anni il settore è cresciuto enormemente al pari delle persone che cercano di iniziarvi una carriera.
 
 Pubblicato un manuale operativo di comunicazione sociale <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9dc5467c39dZ9a3.click>  
 
E' disponibile il testo integrale della pubblicazione del progetto Sami "Oltre la discriminazione - Manuale operativo di comunicazione sociale su immigrazione e tratta di persone."  
 
 I social media e il futuro delle Rp: nuove idee, nuova ricerca e nuovi affari <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9dc6467c39dZ9a3.click>  
 
Sarà il tema di Euroblog 2008 in programma a Bruxelles dal 13 al 15 marzo.


News FERPI:
  
 
Premio Takunda, anche Ferpi tra i partner <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9dc8467c39dZ9a3.click>  
 
Fino al 17 febbraio è possibile candidare al prestigioso Premio promosso dal Cesvi una persona, un’organizzazione o un progetto umanitario.
  
 E' partita la terza edizione del Master in Marketing e organizzazione degli eventi
  <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9dc9467c39dZ9a3.click>
Realizzato con la collaborazione e il supporto di Ferpi si sviluppa tra lezioni teoriche e incontri con i professionisti.
  
 I leoni di Cannes: pubblicità e rp <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9dca467c39dZ9a3.click>  
 
Incontro-dibattito promosso a Vicenza da Ferpi Triveneto, TP e Associazione degli Industriali di Vicenza sul ruolo della pubblicità nel complesso mercato della comunicazione.
 
 Saper fare, far sapere. Il nuovo libro del nostro socio Roberto Sgalla <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9dcb467c39dZ9a3.click>  
 
Il volume sarà presentato a Roma il 14 febbraio.
 
 

Opinioni e Commenti:
 
 
 
Esiste una correlazione diretta tra profitti e responsabilità d’impresa?
  <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9dcd467c39dZ9a3.click>
Un articolo dell’Harvard Business Review di gennaio pone l'interrogativo se esista una relazione fra la cr (corporate responsibility) e risultati economici. Il commento di Livia Piermattei, senior consultant di Methodos (divisione Dialogos) esperta di responsabilità d’impresa.
 
 Nuove regole per una comunicazione che sia eticamente sostenibile <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9dce467c39dZ9a3.click>  
 
E' l'invito rivolto dal presidente nazionale dell'UCSI a giornalisti e comunicatori, cattolici e laici nel commento al messaggio del Papa per la giornata delle comunicazioni sociali.
 
 L’informazione siede al banco degli imputati <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9e35467c39dZ9a3.click>
 
Lo stop dell'AgCom alla eccessiva mediatizzazione dei processi rilancia il dibattito sulla necessità per gli studi professionali come per le organizzazioni giudiziarie di puntare ad una comunicazione di qualità. Il commento del vicepresidente Ferpi Giampietro Vecchiato e Tania Ceretta
  
 Fallo bene, ma fallo sapere! <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9e36467c39dZ9a3.click>
 La qualità delle attività di relazioni pubbliche e comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni locali è l'elemento che fa la differenza nella costruzione della reputazione. Il commento di Biagio Oppi ad una ricerca inglese.
  

Sito della settimana:
 
 
Marketing Charts, per chi cerca sempre i dati più aggiornati <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9e38467c39dZ9a3.click>  
 http://www.marketingcharts.com <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9e39467c39dZ9a3.click>  
 
Il libro della settimana:
 
 L'impresa che comunica. Come creare valore in azienda con la comunicazione <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9e3a467c39dZ9a3.click>  
 
Roberto Grandi, Mattia Miani

Cerco/Offro lavoro:


Aziende/Agenzie che segnalano posizioni libere per cui cercano personale.
 
Clicca qui <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9e3b467c39dZ9a3.click>


Aziende/Agenzie che segnalano posizioni libere per l'accesso alla professione (stage).
Clicca qui <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9e3c467c39dZ9a3.click>


Domande di lavoro e stage.
Clicca qui <http://www.sendminer.it/sm/5eb5176b9Z9e3d467c39dZ9a3.click>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *