Cerca nel blog

martedì 26 febbraio 2008

GE Capital Solutions: Riccardo Rosa, nuovo Direttore Commerciale


comunicato stampa
A Riccardo Rosa
la Direzione Commerciale di GE Capital Solutions Italia



Milano, 26 febbraio 2008: A Riccardo Rosa, 45 anni, viene affidata la responsabilità di Direttore Commerciale per l’Italia di GE Capital Solutions, azienda del Gruppo General Electric (GE), specializzata nella fornitura di leasing, noleggio e servizi accessori per aziende e liberi professionisti, nella quale nel 2007 sono confluite le due divisioni GE Fleet Services e GE Equipment Financing.

Riccardo Rosa è in GE dal 1999, ha svolto diversi incarichi a livello paneuropeo, e dal 2006 ricopre il ruolo di Direttore Commerciale Italia della divisione specializzata nel leasing e nel noleggio di beni strumentali.

Nel quadro di uno sviluppo integrato di GE Capital Solutions, Riccardo Rosa assume anche la responsabilità del settore flotte, guidando così le attività commerciali di tutta la piattaforma italiana.

Nel 2007 la divisione Fleet Services ha proseguito il trend di crescita degli ultimi anni, registrando ottimi risultati e un incremento della flotta del 30% rispetto al 2006; uno sviluppo superiore a quello dell’intero settore del noleggio a lungo termine.

“L’ampliamento della mia responsabilità”, dichiara Riccardo Rosa, “si inserisce in una strategia di crescita commerciale della nostra piattaforma attraverso un duraturo e continuo processo di creazione di valore per i nostri partners e clienti. Una crescita che si basa sulla possibilità di offrire un numero maggiore di servizi, prodotti e soluzioni finanziarie, oltre che sull’attenzione al cliente, sulla qualità del servizio e sull’innovazione. Elementi da sempre al centro della nostra società”.

Breve Curriculum Vitae
Riccardo Rosa, dopo aver conseguito la laurea in Scienze Statistiche ed Economiche e un Master in Customer Financing, ha operato in IBM Global Financing dal 1989 al 1999, arrivando all’incarico di Direttore Remarketing South Europe Africa and Middle East e Direttore Operations Italia.
Nel 1999 entra in General Electric, dove ha ricoperto diversi incarichi con responsabilità di programmi chiave a livello europeo:

  • Country Manager Sun Microsystems Finance a Milano
· Regional Director South Europe Africa and Middle East a Ginevra
  • Pricing Master Black Belt a Londra
  • Apple Financial Services Program Manager Europe a Londra
  • Channel Vendor Sales Leader Italy
Dal 2006 è passato in Equipment Financing dove, prima della sua nomina a Direttore Commerciale di GE Capital Solutions, è stato Sales Leader.

Informazioni sulla società

GE
General Electric (NYSE: GE) è “Imagination at work”, una società diversificata nella tecnologia, nei media e nei servizi finanziari, dedita a creare prodotti che rendano la vita migliore. Dai motori aerei ai servizi finanziari, dai radar medici alla programmazione televisiva, dall’energia alle tecnologie avanzate, GE è presente in più di 100 Paesi ed impiega più di 300.000 persone in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitate il sito www.ge.com <http://www.ge.com/> .

GE Capital Solutions
GE Capital Solutions, parte della divisione GE Commercial Finance, è specializzata nella fornitura di leasing, noleggio e servizi accessori per aziende e liberi professionisti. In particolare, offre finanziamento per beni strumentali, gestione di flotte aziendali e soluzioni finanziarie per la gestione del magazzino. In Europa, con beni gestiti per oltre 20 miliardi di dollari e clienti in 15 paesi europei, impiega circa 3500 dipendenti e ha sede centrale a Londra, in Inghilterra. Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet europeo, www.gecapitalsolutions.eu <http://www.gecapitalsolutions.eu/>

GE Capital Solutions in Italia
In Italia GE Capital Solutions serve circa 40.000 clienti, gestisce beni per 858 milioni di dollari e impiega oltre 200 persone con sedi centrali a Roma e Milano.
GE Capital Solutions Fleet Services è la società leader globale nel Noleggio a Lungo Termine e nella gestione di flotte aziendali; con più di 335.000 veicoli in gestione in Europa, ha sedi in Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. In Italia Fleet Services gestisce una flotta di oltre 20.000 veicoli e ha uffici a Roma, Milano, Torino, Bologna, Padova e Firenze.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.gecapitalsolutions.it <http://www.gecapitalsolutions.it/>

Lavinia Piana
GE Capital Solutions Italia
Brand and Communication Specialist
T : +39-06-41538401

e: lavinia.piana@ge.com

www.gecapitalsolutions.it

www.gecapitalsolutions.eu


Ufficio Stampa:
Marco Catino
Catino&Giglio
T. +39 347 9569564
E: catinom@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *