Cerca nel blog

lunedì 18 febbraio 2008

IL 2008 DI WIRELESS: INIZIA L’ERA DEL MEDIA 2.0 E DEL IWCE TARGATO ITALIA. ROMA, MILANO E GENOVA PROIETTANO L’ICT NEL MONDO

Emerging Technologies, Marketing e New Media: i temi caldi del 2008 per Wireless puntano all’innovatività.
Un filo continuo lega nuovi eventi alle ormai storiche conferme di un calendario punto di riferimento
imprescindibile del mondo ICT. Tematiche innovative e location di successo. Da FieraMilanoCity a Genova, passando per la Città Eterna.



Milano, 18 Febbraio 2008 – Il 2008 targato Wireless parte all’insegna dell’innovazione. Appuntamenti senza soluzione di continuità, per l’azienda milanese che trasforma gli eventi in business.

IWCE finalmente anche in Italia. L’International Wireless Communications Expo (IWCE) - www.iwceexpo.com/iwce2008 – è l’evento. L’occasione in cui i professionisti del mercato e delle comunicazioni IT si danno appuntamento per condividere e lanciare idee e progetti del settore delle comunicazioni wireless. Sicurezza, utilities, trasporti, formazione, logistica, vendita e management a confronto per fare il punto sullo stato dell’arte del settore e sul suo prossimo futuro. Un evento che unisce le fondamentali necessità di formazione e training, curate da industry experts, ad un’area espositiva senza rivali nell’ambito delle soluzioni tecnologiche per le comunicazioni wireless. Un luogo di incontro, dove il networking è l’arma vincente. Wireless lo porta per la prima volta in Italia, con una Pre-Conference il 22 Aprile al Crowne Plaza di Milano, e dal 28 al 31 ottobre presso la Fiera di Genova. All’interno sessione speciale VIDEOGOV, completamente dedicata agli aspetti tecnologici e normativi della videosorveglianza in ambienti pubblici.

Dall’RFID al machine-to-machine, sulle vie della telematica. Evento innovativo e di spessore, Trackability (www.trackability.it), organizzato con Fiera Milano International tenutosi dal 5 al 7 febbraio 2008, alla sua seconda edizione – ha già risvegliato l’interesse degli addetti ai lavori, e non solo. La tracciabilità, infatti, ha pervaso il quotidiano, dai casinò di Las Vegas agli autobus di Manila. Finalmente, il mondo RFID trova con Trackability la visibilità che compete al settore. Le comunicazioni wireless tornano protagoniste nel loro naturale scenario: M2M Forum (www.m2mforum.com), il 22 aprile al Crowne Plaza di Milano, sarà la settima edizione del primo evento europeo dedicato alle applicazioni machine-to-machine. Tecnologie M2M, embedded & displays, open source & real time OS, home automation e sensori sono solo alcuni degli argomenti che verranno sviluppati in una serie di conferenze plenarie e workshop dedicati. In naturale co-location con la pre-conference di IWCE, e con l’ormai storico Wlan Business Forum.

WiMax all’italiana e WiMax all’europea. Torna a Milano, per la sua nona edizione, l’evento leader del settore wireless e broadband: il panorama ideale per anticipare sviluppi cruciali del mondo TLC, italiano e internazionale. Se WiMax e Broadband sono temi caldi soprattutto in un panorama difficile – da un punto di vista normativo e non solo – come quello italiano, Wireless prova a rispondere. Appuntamento sempre al Crowne Plaza, Milano, il 22 aprile per Wlan Business Forum (www.wlanforum.eu), per comprendere la rivoluzione dell’assegnazione delle frequenze WiMax. E poi l’1 e il 2 ottobre 2008, questa volta a Roma, naturale location per rinnovare le tematiche e analizzare lo stato dell’arte e le prospettive future con istituzioni e protagonisti. Broadband Business Forum, al Marriott Park Hotel, è l’unico evento italiano che dal 2005 riunisce politici, istituzioni e operatori per analizzare le evoluzioni del broadband (www.bbfeurope.com).

Marketing di successo, sfida alla realtà in continuo divenire. La chiave di volta dell’economia dell’ICT è anche la propensione al consumatore. Ecco perché, nel calendario di Wireless, non mancano le nuove frontiere del marketing e dell’e-commerce. Everything But Advertising Forum 2008, insomma. Dedicato ai responsabili marketing che vogliono ottimizzare le proprie strategie di comunicazione credendo sempre meno all’advertising in senso tradizionale. La spinta all’innovazione, in un settore dal potenziale inesauribile, sarà a Milano, trampolino di lancio dell’Italia in Europa e sulla scena internazionale, dal 13 al 16 maggio presso FieraMilanoCity. (www.ebaforum.it).

Milano, where events become business. FieraMilanoCity, infatti, sarà il punto di raccordo del nuovo imprescindibile appuntamento autunnale con l’innovazione. Eba Forum si svolgerà in co-location con Media 2.0 Expo (www.media2expo.com), realizzato da Assoexpo con la collaborazione di Wireless. Appuntamento con la filiera della cross-medialità: dalle più avanzate frontiere dell’audiovideo alle nuove tecnologie che ruotano intorno al settore, passando per la sfida del rapporto col cliente e i suoi strumenti. Broadcasting - Cinema - Television and Radio - Telecommunication - Multimedia Multi-platform - Web 2.0 saranno le parole chiave delle quattro intense giornate dove, ad un’area espositiva in grado di accogliere tutti i protagonisti del mercato, si affiancheranno convegni specializzati e di alto spessore. Ecco perchè, in co-location con Media 2.0 Expo, si svolgerà anche TV Digitali 2008 (www.tvdigitali.com): edizione milanese dell’appuntamento italiano dedicato alla televisione su IP e agli scenari applicativi e di business pubblici e privati. In contemporanea, anche Proximity Forum (www.proximityforum.eu) , la seconda edizione del primo evento italiano dedicato alle nuove tecnologie senza fili per il marketing di prossimità nei punti vendita, esposizioni, eventi e locali pubblici; E-mail Power (www.emailpower.it), unico evento dedicato al mondo della comunicazione via email, dalle campagne di email marketing alle newsletter, dalla raccolta degli indirizzi al loro acquisto; e con Netcomm (www.consorzionetcomm.it), evento istituzionale del Consorzio Netcomm rivolto alla comunità di merchant italiani nell’ambito del quale verrà presentata la ricerca sull’e-commerce B2C 2008 realizzata da Netcomm con il Politecnico di Milano.

Von Europe Rome 2008, il ritorno di un successo. Wireless ha portato, per la prima volta in Italia nel 2006, il più importante evento internazionale dedicato al VoIP e il suo ideatore, Jeff Pulver. In co-location con BBF, e nell’ambito di RomaCaputMedia (www.romacaputmedia.com), VON Europe torna a Roma l’1 e il 2 ottobre 2008. E conferma la sua leadership incontrastata nella VoIP Community italiana. “La nostra partnership con Wireless ha dato alla IP Commmunity Italiana un punto di incontro per fare networking, dibattere sui cambiamenti e sconvolgimenti che stanno interessando il settore” commenta Pulver. Molte le novità di quest’anno: nuovi temi in agenda e un maggiore focus internazionale: www.vonitaly.com. Nel 2007, sotto il cappello di RomaCaputMedia, protagonisti di questi appuntamenti, in esclusiva, sono stati il Ministro Paolo Gentiloni, il Sottosegretario Luigi Vimercati e i Commissari dell’AgCOM Nicola D’Angelo, Stefano Mannoni, Roberto Napoli ed Enzo Savarese.
Italiani, popolo di navigatori: l’appuntamento è a Telemobility Forum 2008. Dal 2002 punto di riferimento italiano ed europeo per le applicazioni di infomobilità e localizzazione satellitare (www.telemobilityforum.com). l’evento prevede due giornate di convegni, dimostrazioni e incontri per mettere a confronto la realtà italiana e le esperienze internazionali. In collaborazione con Pulvermedia, sarà a Milano il 18 e il 19 novembre, in co-location con Touristech Summit (www.touristech.com). Alla sua terza edizione, Touristech è l’unico evento europeo completamente dedicato alle Tecnologie ICT e multimediali per l’ospitalità e il turismo.


WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi (www.gowireless.it).


Contatti:

WIRELESS Srl

Via Monte Rosa, 1120149 Milano

Tel. 02 48100306 – 02 48517925 Fax 02 460015

Michela Gnemmi
Cell: 329 9020204

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *