Cerca nel blog

mercoledì 27 febbraio 2008

INVITO: Corsi di formazione a Milano e Verona


Connecting-Managers® ti invita al corso :
Il Manager del III° Millennio
Muoversi, Comunicare, Avere Successo®
Giovedì 13 Marzo 2008
Doria Grand Hotel
Viale Andrea Doria n. 22
www.adihotels.com <http://Newsletter.connecting-managers.com/frontend/track.aspx?idUser=11367&idnl=296&url=http://www.adihotels.com/>
<http://Newsletter.connecting-managers.com/frontend/track.aspx?idUser=11367&idnl=296&url=http://www.adihotels.com/>
Milano


Muoversi Comunicare, Avere Successo® è un corso introduttivo alle idee e agli strumenti proposti da Patrizio Paoletti www.patriziopaoletti.it <http://Newsletter.connecting-managers.com/frontend/track.aspx?idUser=11367&idnl=296&url=http://www.patriziopaoletti.it/>  trainer italiano di caratura internazionale che rinnova il panorama della formazione con un approccio innovativo orientato al successo.
Muoversi è il primo passo, indispensabile per ogni persona che vuole arricchire la propria visione, avvantaggiandosi di un punto di vista diverso e complementare a quello che già possiede. Questo movimento è anzitutto di tipo emotivo. Comunicare è il secondo step necessario per avvicinarsi alla meta finale ma la comunicazione è frutto di un lungo processo che ha poco a che vedere con il parlare e il gesticolare (linguaggio non verbale). Infine il processo si concretizza con la terza fase, Avere Successo, ovvero il raggiungimento del risultato preposto.
Il corso introduce i partecipanti a questo approccio innovativo ed efficace sperimentato da moltissimi dirigenti e manager d'aziende di successo.

Obiettivo del corso
Apprendere gli strumenti base della comunicazione relazionale;
Ampliare la visione e la comprensione della vita, delle cose e della gente;
Incrementare l'efficacia e l'intensità della comunicazione;
Stabilire immediata sintonia emotiva con le altre persone;
Produrre stati di motivazione personale;
Usare il linguaggio in maniera consapevole ed efficace;
Diventare più flessibile e comprensivo, sensibile e orientato al risultato.

Argomenti trattati:
"Tu sei ciò che pensi"
L'emozione fulcro della vita
La scoperta delle motivazioni profonde
Ciò che fa la differenza: Sensibilità, Entusiasmo, Energia
Le basi della comunicazione relazionale
Il paradigma "vincere-vincere"

Programma:
Ore 13.30 Arrivo Reception Doria Grand Hotel Milano
Ore 14.00 Entrata in aula
Ore 15.30 Coffee break
Ore 16.00 Rientro in aula
Ore 18,00 Chiusura lavori- Saluti

Target
Il percorso di apprendimento è rivolto a tutti coloro che fanno della comunicazione lo strumento principale della propria attività lavorativa. In particolare è indicato per: manager, imprenditori, leader, politici, liberi professionisti, responsabili delle risorse umane e del personale, responsabili della comunicazione, responsabili di public relation, formatori, insegnanti, venditori.

Quota di partecipazione:
Il prezzo di ogni incontro formativo è di euro 150 e comprende un coffee break.
Tale prezzo è riservato per te ed il tuo eventuale ospite/socio/collega.

Per iscriversi al corso inviare una mail di richiesta con i tuoi dati a:
info@connecting-managers.com <http://Newsletter.connecting-managers.com/frontend/track.aspx?idUser=11367&idnl=296&url=mailto:info@connecting-managers.com>

* * *

C
onnecting-Managers® ti invita al corso :
Praticare la Meditazione in Azienda:
sviluppare presenza, attenzione, consapevolezza, intuito
Lunedì 17 Marzo 2008
Redazione magazine Combonifem
Via Monte Ortigara n. 46/48 - Verona
ore 14,00-18,30


Connecting-Managers® è lieta di offrirti un'opportunità di eccezionale valenza per la tua formazione e crescita professionale. Sviluppare un atteggiamento di tipo meditativo mentre si lavora permette di essere profondamente concentrati, immersi in ciò che si sta facendo, evitando di distrarsi, di disperdere energie e tempo prezioso. Aiuta ad affinare l'intuito, determinante in tutti quei casi in cui si devono affrontare scelte delicate, consente di vivere la vita professionale come uno dei tanti momenti di vita utili per la propria autorealizzazione e per contribuire al raggiungimento di un obiettivo produttivo comune. Ultimo, ma non ultimo, il senso di profondo ben-essere e soddisfazione, la maggiore resistenza psicofisica che essa può aiutare a coltivare, riduce di gran lunga i costi associati all'assenteismo.

Obiettivi del corso
Offrire un momento prevalentemente esperienziale in cui poter vivere in prima persona i benefici che una solida a costante pratica meditativa può offrire in ogni istante lavorativo. Dopo una breve introduzione teorica volta ad illustrare i vantaggi insiti in questa che, più che una tecnica è una pratica di vita, sarà possibile entrare nel vivo dell'esperienza e toccare con mano i benefici apportati. Non sono necessari particolari requisiti presenti né pregressi, ad eccezione dell'apertura e della disponibilità a lasciarsi coinvolgere da questo momento di lavoro e di vita.

Argomenti trattati:
La pratica meditativa come possibilità di vita e di lavoro, i benefici che la pratica meditativa può arrecare in ambito aziendale, la posture per la pratica, le 'tecniche', esempi pratici di meditazioni guidate.

Programma:
Ore 13,30 Arrivo Reception Redazione Magazine Combonifem
Ore 14.00 Entrata in aula e inizio corso
Ore 16.00 Coffee break, pausa e marketing relazionale
Ore 16.30 Rientro in aula
Ore 18,30 Chiusura lavori- Saluti

Target
L'esperienza è rivolta a tutti i decisori aziendali, ai manager, che desiderano aprire se stessi e le porte delle Aziende di cui sono responsabili ad un approccio di lavoro e di vita più pieno, consapevole, produttivo, sano. Non sono richiesti requisiti psicofisici particolari per la partecipazione.

Docente:
Anna Fata: E' Psicologa del Ben-essere e Scrittrice. Fondatrice di ArmoniaBenessere® (www.armoniabenessere.it <http://Newsletter.connecting-managers.com/frontend/track.aspx?idUser=11367&idnl=296&url=http://www.armoniabenessere.it/> ), una realtà filosofico-esistenziale e professionale finalizzata ad una migliore qualità della vita privata e professionale.

Quota di partecipazione:
Il prezzo di ogni incontro formativo è di euro 150 e comprende un coffee break.
Tale prezzo è riservato per te ed il tuo eventuale ospite/socio/collega.

Per iscriversi al corso inviare una mail di richiesta con i tuoi dati a:
info@connecting-managers.com <http://Newsletter.connecting-managers.com/frontend/track.aspx?idUser=11367&idnl=296&url=mailto:info@connecting-managers.com>

Per maggiori informazioni:
Roberta Benedetti
Connecting-Managers®
info@connecting-managers.com
<http://Newsletter.connecting-managers.com/frontend/track.aspx?idUser=11367&idnl=296&url=mailto:info@connecting-managers.com>
Cell.: 347-6835938

Ti aspettiamo al ConnectingDay® venerdi 24 0ttobre 2008 per stabilire nuovi contatti, conoscere nuove aziende ed i loro professionisti.
www.connectingday.com <http://www.connectingday.com/>


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *