Cerca nel blog

domenica 10 febbraio 2008

ITALIA, GIUSTIZIA E LEGALITA': CHIMERE IRRAGIUNGIBILI.




ITALIA, GIUSTIZIA E LEGALITA': CHIMERE IRRAGIUNGIBILI.

ITALIA – FEB. 2008 – Dai pochi dati ufficiali pubblicati, elaborati dall'Associazione Contro Tutte Le Mafie, visibili sul sito www.controtuttelemafie.it al link malagiustiziopoli, risulta che solo 3 reati su 100 vengono perseguiti. Dai dati risulta, anche, che secondo i magistrati gli italiani sono mitomani, ma, anche, onesti, salvo qualche colpevole, guarda caso, povero.

Diamo i numeri: non si denuncia il 31% dei reati perché sfiduciati da questa giustizia, in quanto al restante 69 % dei reati denunciati consegue l'85,8 % di archiviazione, il 9,93 % di proscioglimenti e solo il 4,27 di condanne.

Le richieste cautelari personali accolte sono il 54,67 %. Nonostante ciò vi è una popolazione detenuta pari al 61,2 % presunta innocente e pari all' 81,7 %  in stato di indigenza.

Sebbene solo 3 reati su 100 sono perseguiti, si rilevano 4 milioni di errori giudiziari negli ultimi 50 anni.

La magistratura, oltre a rilevare la mitomania degli italiani e, al contempo, la loro onestà, salvo qualche fesso, nel 2007 ha perseguito disciplinarmente ben 1442 suoi componenti. Di più non può fare, data l'impunità della casta, oltre a causare dal 2003 ad oggi 40.031 procedimenti per indennizzo di  "equa riparazione per violazione del termine ragionevole del processo l.89/01", senza contare gli indennizzi per "ingiusta detenzione" e per "errore giudiziario".

Ci si aspetta di più dalla magistratura italiana, pronta a pretendere rispetto, se si pensa che il costo per la collettività degli stipendi dei circa 9 mila magistrati italiani è di più di  1 miliardo di euro. Circa il 30% superiore a quello che la Francia spende per i loro omologhi di Oltralpe e con altri risultati.

E l'italiano paga……!!!

Grazie dell'attenzione.

Presidente Dr Antonio Giangrande – ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE

099.9708396 – 328.9163996 – 348.1352344 


----------
From: PRESIDENTE CONTRO TUTTE LE MAFIE <presidente@controtuttelemafie.it>

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *