Cerca nel blog

giovedì 7 febbraio 2008

LUCARELLI SU RITA BORSELLINO: BASTA CONTRATTAZIONI, PER IL PAESE E' IL MOMENTO DI CAMBIARE

 
LUCARELLI SU RITA BORSELLINO:  "BASTA CONTRATTAZIONI, PER IL PAESE E' IL MOMENTO DI CAMBIARE"

"L'obiettivo di questo appello è quello di raggiungere un cambiamento, portare ai posti di comando volti nuovi, puliti come quello di Rita Borsellino"così lo scrittore Carlo Lucarelli interviene su Ecoradio sull'appello lanciato dallo scrittore Vincenzo Consolo e sottoscritto tra gli altri anche da Andrea Camilleri, Serena Dandini, Dario Fo, Franca Rama per Rita Borsellino come presidente della Sicilia.

Rispetto alle esitazioni del PD che non ha ancora designato un candidato per le elezioni regionali, lo scrittore dice: "E' il momento di lasciare perdere le contrattazioni politche che hanno dato esiti negativi e dare un segno di cambiamento. Questo doverebbe fare la sinistra in Sicilia e il Partito Democratico. Rita Borsellino nelle scorse elezioni ce l'aveva quasi fatta, ora, alla luce di tutto quello che è successo, ci sono motivazioni superiori e una spinta maggiore. Nella sua elezione possiamo non solo sperare ma credere".

Guardando alla politica nazionale, Lucarelli auspica che le buone intenzioni vengano messe in atto con le nuove elezioni: "Tutti parlano di volti nuovi, di principi chiari, tutti bellissimi propositi. Questo è il momento di metterli in atto". Alla domanda su cosa abbia rappresentato Salvatore Cuffaro per la Sicilia, Lucarelli risponde "Cuffaro somigliava troppo al vecchio modo di fare politica. Era la vecchia Sicilia, quella dei compromessi. Ora c'è una nuova Sicilia che a me piace molto di più e che ha un'altra faccia".


Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
e-mail:
ufficiostampa@ecoradio.it
www.ecoradio.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *