Cerca nel blog

martedì 12 febbraio 2008

Mariani su vicenda Global Service


                                                                                                Roma 12 Febbraio 2008

LAVORO. PEPPE MARIANI (PRESIDENTE REGIONALE POLITICHE GIOVANILI E SOCIALI): "INTERVENGA PREFETTO LATINA PER RISOLVERE SITUAZIONE"



"Intervenire per fare chiarezza sulla riorganizzazione dei turni alla Global Service Spa, la ditta che recentemente si è aggiudicata l'appalto per le pulizie presso la Bristol Myers Squibb di Sermoneta (Lt)". E' quanto chiede Peppe Mariani, Presidente della Commissione Lavoro, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Politiche Sociali, che su questa vicenda ha presentato un'interrogazione urgente al Presidente della Giunta Regionale. 

"La ditta Global Service Spa - spiega Mariani  - ha proceduto unilateralmente e senza aver trovato l'accordo con le organizzazioni sindacali a riorganizzare i turni di lavoro di quaranta dei sessanta lavoratori. Accade così che da un turno unico (dalle 6,00 alle 14,00) adesso i lavoratori siano costretti ad orari massacranti nello stesso giorno, ovvero dalle 6.00 alle 11.00 e poi dalle 17.00 alle 20.00. Così facendo la qualità della vita  del personale peggiora perché molte persone verranno spinte a scelte dimissionarie a seguito del doppio pendolarismo, obbligato della frammentazione dell'orario di lavoro".  

"Per questo motivo i dipendenti sono in stato di agitazione da due giorni - dice Mariani - Adesso è necessario intervenire per chiarire tutti gli aspetti di questa triste vicenda. E' per questo che i miei uffici stanno predisponendo un'interrogazione urgente al Presidente della Giunta regionale e all'assessore al Lavoro nella quale chiedo come la Regione Lazio fornirà risposte certe e trasparenti per dare certezza ai lavoratori della ditta Global Service".  

"Auspico – conclude Mariani – che il prefetto di Latina convochi immediatamente un tavolo di confronto con tutti i soggetti interessati al fine di trovare la soluzione a questa vicenda".

 

 

Peppe Mariani

Presidente della Commissione Lavoro, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Politiche Sociali www.peppemariani.it  tel. 0665932870 - 3296140361

 




----------
From: andrea striano <astriano@regione.lazio.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *