Cerca nel blog

mercoledì 6 febbraio 2008

Mariani (Verdi) su Rapporto Ichino


                                                                                                   Roma 6 Febbraio 2008

RAPPORTO ICHINO. PEPPE MARIANI (PRESIDENTE REGIONALE POLITICHE GIOVANILI E SOCIALI): "SANARE POSIZIONE PRECARI REGIONALI"



"È molto grave che i dipendenti della Regione Lazio vengano presentati dal rapporto Ichino come fannulloni e assenteisti. Grave soprattutto è il fatto che il rapporto non è il frutto di un servizio giornalistico, ma un lavoro commissionato dalla stessa Regione Lazio". Lo afferma in una nota Peppe  Mariani, Presidente della Commissione Lavoro, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Politiche Sociali.  

"L'immagine che ne viene fuori infatti - spiega Mariani - è un'immagine falsata e non rende minimamente giustizia della situazione, questa sì realmente scandalosa, in cui versa il lavoro nella nostra Regione. A fronte del dilagare di forme di lavoro precario utilizzate illegittimamente all'interno della Regione e negli Enti ad essa collegati, a fronte di una miriade di situazioni ancora aperte sul fronte della regolarizzazione dei rapporti di lavoro, mostrare i lavoratori regionali come degli assenteisti e fannulloni mi sembra, oltreché non veritiero, anche poco rispettoso".  

"Nell'ultima finanziaria regionale  - ricorda Mariani - il Consiglio ha votato articoli e ordini del giorno in cui si prendeva esplicitamente l'impegno di sanare una situazione urgente e drammatica che, a differenza del citato rapporto, sta sotto gli occhi di tutti. Dai precari impiegati con le più diverse tipologie contrattuali che da anni aspettano invano la stabilizzazione, ai lavoratori ex regionali trasferiti alle provincie a cui sono stati negati importanti diritti maturati nel tempo, alla situazione dei lavoratori Lsu abbandonati a se stessi, ancora non c'è traccia di alcuna risposta da parte della Presidenza della Giunta".  

"Del Piano triennale per la  Stabilizzazione del lavoro precario, contenuto nella legge finanziaria, ad oggi, ancora non si hanno notizie - conclude Mariani - Chiedo quindi al Presidente della Regione di intervenire su queste problematiche e di dare tempi certi a questi interventi necessari a sanare una situazione non più tollerabile. Per questo stesso motivo il prossimo venerdì 15 febbraio, convocherò la Commissione da me presieduta per avviare la  discussione sulla proposta di legge sul reddito sociale approvata in Giunta e per concordare un percorso che porti alla risoluzione delle problematiche connesse al  lavoro nella nostra Regione".

Peppe Mariani

Presidente della Commissione Lavoro, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Politiche Sociali

 

www.peppemariani.it  tel. 0665932870 - 3296140361


----------
From: andrea striano <astriano@regione.lazio.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *