Cerca nel blog

venerdì 15 febbraio 2008

McCann Erickson lancia film-tv "Caravaggio"

La sede romana dell'agenzia McCann Erickson ha realizzato la campagna stampa per il film TV, on air sui principali settimanali e quotidiani nazionali.

McCANN ERICKSON PER IL FILM TV "CARAVAGGIO"

la sede romana dell'agenzia realizza la campagna stampa per il film TV,

on air sui principali settimanali e quotidiani nazionali






Milano 15 febbraio 2008: McCann Erickson Italia, agenzia di pubblicità leader e parte di McCann Worldgroup, firma la creatività della campagna di lancio per "Caravaggio" il film TV che sarà on air su Raiuno in prima serata in due puntate, domenica 17 e lunedì 18 febbraio.

E' il team della sede romana di McCann Erickson che ha ideato e realizzato la campagna, composto da Fabio Bartolomei Copy e Patrizia Boglione e Carmelina Gioffrè Art. Firma la direzione creativa Marco Carnevale.


Il payoff della campagna recita "L'opera più sconvolgente è la sua vita".

A rendere la vita di Michelangelo Merisi una vera e propria opera d'arte è la serie intricata di avvenimenti turbolenti, amori pericolosi, di grandi amicizie, che uniti al suo temperamento irriverente ed esuberante, non tarderanno a procurargli diversi nemici . Lo scalo funesto nel porto di Palo, l'arresto ordinato da un comandante della guardia portuale, la detenzione in condizioni pessime conducono inevitabilmente al capolinea della sua esistenza, prima che il grande pittore possa fare ritorno a Roma.


La campagna è pianificata sui principali settimanali e quotidiani nazionali.


Nella fiction Alessio Boni è Michelangelo Merisi, con Elena Sofia Ricci nel ruolo della Marchesa Costanza Colonna. La Regia è di Angelo Longoni. Cinematografia di Vittorio Storaro.





Silvia Giorgi
Senior Account Executive
Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14
20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *