COSTA CROCIERE PRESENTA IL NUOVO CATALOGO ANNUALE 2009
A SUPPORTO DEL LANCIO, LA COMUNICAZIONE INTEGRATA FIRMATA
McCANN ERICKSON, MOMENTUM E WEBER SHANDWICK
FARA' SOGNARE TUTTI I CLIENTI
Milano 19 Febbraio 2008: Costa Crociere, la compagnia crocieristica leader in Italia e in Europa, realizzerà i sogni di tutti i Clienti nel 2009 con una nuova campagna di comunicazione integrata firmata McCann Worldgroup, on air da oggi.
In occasione del lancio in Europa ed oltreoceano del nuovo catalogo di Costa Crociere, McCann Worldgroup ha ideato e realizzato la campagna di comunicazione, che è frutto della collaborazione delle rispettive disciplines: McCann Erickson Italia, Momentum Italia -con la direzione creativa di Sergio Marchino e la copy Laura Bononi- e Weber Shandwick Italia. Protagonista della campagna è la donna dei sogni di tutti gli italiani, reduce dal grande successo cinematografico "Natale in Crociera", Michelle Hunziker.
La creatività della comunicazione nasce dal concept Dream Big, un anno per sognare in grande. Infatti, Costa Crociere, che da oltre 60 anni realizza i sogni dei suoi Clienti, presenterà il nuovo Catalogo Annuale 2009, un vero e proprio libro dei sogni, con un'ampia scelta di itinerari e una convenienza mai vista, di cui poter approfittare con ben un anno di anticipo: nuove destinazioni tra cui New York, Canada, Rio delle Amazzoni e due nuove navi gioiello che arricchiranno la flotta nel 2009, Costa Pacifica e Costa Luminosa.
Il lancio in comunicazione del nuovo Catalogo Annuale 2009 prevede una campagna stampa trade e consumer, in Italia e all'estero, a cura di McCann Erickson Italia, un evento di lancio che si terrà in Italia di cui Weber Shandwick, agenzia di PR, cura le attività di ufficio stampa e operazioni di direct mailing gestite da Momentum Italia.
La campagna integrata
Alla creatività della campagna stampa ha lavorato l'Art Director Armando Viale e la copywriter Elena Carella con la Direzione Creativa di Chiara Castiglioni e Davide Rossi.
Nella campagna dedicata al trade, protagonista è la bellissima Michelle Hunziker. Nell'annuncio internazionale, invece, la grandezza del nuovo catalogo esprime la straordinaria offerta di Costa Crociere per l'anno 2009. Mentre, nella campagna pianificata su stampa quotidiana nazionale, dal titolo Nuovo Catalogo Costa. Un mare da sfogliare, on air da martedì 19 febbraio 2008, viene rappresentata la vastità del mare, in cui si scorgono chiaramente i fogli del nuovo catalogo, al fine di esprimere la meravigliosa possibilità di ognuno di sognare in grande.
Martedì 19 febbraio, presso il Café Atlantique di Milano, si terrà l'evento di lancio e di presentazione del nuovo catalogo. Madrina dell'evento, Michelle Hunziker. L'agenzia Weber Shandwick cura le attività di ufficio stampa, di media relations e PR. L'entrata è su invito.
Momentum Italia si occupa di tutte le operazioni direct mailing, dell'invio del nuovo catalogo a un numero di 10.000 agenzie di viaggi italiane e ad altrettante negli altri paesi europei.
Senior Account Executive
Via Pietrasanta, 14
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
sgiorgi@webershandwick.com
Nessun commento:
Posta un commento