Cerca nel blog

martedì 19 febbraio 2008

MICHELLE HUNZIKER su Costa Crociere, Catalogo 2009 - comunicazione integrata firmata McCann Erickson, Momentum e Weber Shandwick


COSTA CROCIERE PRESENTA IL NUOVO CATALOGO ANNUALE 2009 

A SUPPORTO DEL LANCIO, LA COMUNICAZIONE INTEGRATA FIRMATA

McCANN ERICKSON, MOMENTUM E WEBER SHANDWICK

FARA' SOGNARE TUTTI I CLIENTI 

TESTIMONIAL D'ECCEZIONE: MICHELLE HUNZIKER

Milano 19 Febbraio 2008: Costa Crociere, la compagnia crocieristica leader in Italia e in Europa, realizzerà i sogni di tutti i Clienti nel 2009 con una nuova campagna di comunicazione integrata firmata McCann Worldgroup, on air da oggi.  

In occasione del lancio in Europa ed oltreoceano del nuovo catalogo di Costa Crociere, McCann Worldgroup ha ideato e realizzato la campagna di comunicazione, che è frutto della collaborazione delle rispettive disciplines: McCann Erickson Italia, Momentum Italia -con la direzione creativa di Sergio Marchino e la copy Laura Bononi- e Weber Shandwick Italia. Protagonista della campagna è la donna dei sogni di tutti gli italiani, reduce dal grande successo cinematografico "Natale in Crociera", Michelle Hunziker 

La creatività della comunicazione nasce dal concept Dream Big, un anno per sognare in grande. Infatti, Costa Crociere, che da oltre 60 anni realizza i sogni dei suoi Clienti, presenterà il nuovo Catalogo Annuale 2009, un vero e proprio libro dei sogni, con un'ampia scelta di itinerari e una convenienza mai vista, di cui poter approfittare con ben un anno di anticipo: nuove destinazioni tra cui New York, Canada, Rio delle Amazzoni e due nuove navi gioiello che arricchiranno la flotta nel 2009, Costa Pacifica e Costa Luminosa.  

Il lancio in comunicazione del nuovo Catalogo Annuale 2009 prevede una campagna stampa trade e consumer, in Italia e all'estero, a cura di McCann Erickson Italia, un evento di lancio che si terrà in Italia di cui Weber Shandwick, agenzia di PR, cura le attività di ufficio stampa e operazioni di direct mailing gestite da Momentum Italia. 

La campagna integrata 

Alla creatività della campagna stampa ha lavorato l'Art Director Armando Viale e la copywriter Elena Carella con la Direzione Creativa di Chiara Castiglioni e Davide Rossi

Nella campagna dedicata al trade, protagonista è la bellissima Michelle Hunziker. Nell'annuncio internazionale, invece, la grandezza del nuovo catalogo esprime la straordinaria offerta di Costa Crociere per l'anno 2009. Mentre, nella campagna pianificata su stampa quotidiana nazionale, dal titolo Nuovo Catalogo Costa. Un mare da sfogliare, on air da martedì 19 febbraio 2008, viene  rappresentata la vastità del mare, in cui si scorgono chiaramente i fogli del nuovo catalogo, al fine di esprimere la meravigliosa possibilità di ognuno di sognare in grande.  

Martedì 19 febbraio, presso il Café Atlantique di Milano, si terrà l'evento di lancio e di presentazione del nuovo catalogo. Madrina dell'evento, Michelle Hunziker. L'agenzia Weber Shandwick cura le attività di ufficio stampa, di media relations e PR. L'entrata è su invito.  

Momentum Italia si occupa di tutte le operazioni direct mailing, dell'invio del nuovo catalogo a un numero di 10.000 agenzie di viaggi italiane e ad altrettante negli altri paesi europei.

 
Silvia Giorgi
Senior Account Executive
Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14
20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360  Fax: +39 02 57378550
sgiorgi@webershandwick.com 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *