Cerca nel blog

sabato 2 febbraio 2008

NASCE CAMPANIA ART MAGAZINE

GIOVEDI’ 7 FEBBRAIO 2008 ALLE 10:30 SARA’ PRESENTATO A NAPOLI PRESSO L’ ISTITUTO BANCO DI NAPOLI FONDAZIONE - SALA MARRAMA -VIA DEI TRIBUNALI, 213 CAMPANIA ART MAGAZINE PERIODICO DI INFORMAZIONE ARTISTICA CULTURALE E STORICA DELLA CAMPANIA.

Nella Napoli post-moderna che, al crocevia fra commedia e dramma, farsa e tragedia aspetta il “miracolo di De Gennaro” per far passare “ la nottata ” un gruppo di operatori socio - politici-culturali intervistano collettivamente Salvatore Franchini, giornalista sullo Status dell’Arte,in occasione del numero 0 di CAMPANIA ART MAGAZINE, un’idea di riscatto di Napoli e della Campania attraverso la cre@ttività.
CAMPANIA ART MAGAZINE nasce da un’idea di riscatto di Napoli e della Campania e si propone di mettere in risalto tutte quelle rappresentazioni in cui si manifesta un operato d’arte.
Ma soprattutto vuole essere uno strumento attraverso il quale si possano riscoprire e valorizzare le tradizioni e diffonderle alle nuove generazioni.
Il magazine si propone di comprendere l’arte come un aspetto della vita umana e sociale e verificarne l’ influsso sull’individuo e sulla società.
Il mensile vuole essere ,una vetrina per i giovani di talento, di questa terra, che incontrano non poche difficoltà per mettersi in evidenza.
L’auspicio è quello di arrivare a considerare l’arte come bene primario ed imprescindibile della vita di qualsiasi uomo ed espressione di cultura, patrimonio mondiale dei popoli.
La presentazione sarà così articolata.
INTRODUCE: Raffaele Picardi (Agora Media for Youth)
INTERVERRANNO: Salvatore Franchini (Direttore responsabile del mensile) Mike Bove Humana Civitas) Lucio Cardaci (Italia Docet) Mario Costagliela (Consigliere IV municipalità di Napoli) Giuseppe Maria Galliano (Centro Studi Diapason) Andrea Iovino(Bimed) Paolo May (Museo etico dell’Arte)Giovanni Mancino( Accademia Tiberina) Rossella Paliotto(Napoli punto e a capo)Adele Santoro (Rodari Club Campania) Raffaele Zito (Meduc) CONCLUDE: Umberto Calabrese (Agora Magazine.it)
Nel primo numero di CAMPANIA ART MAGAZINE
La fotografia artistica,intervista a Salvatore Sparavigna-
La fabbrica dei sogni: il gioco a Napoli
Arte e cultura napoletana i misteri di Napoli
La viandante sul mare di nebbie. Un nuovo libro di Maria Rosaria Balbi
Aspetti della musica di tradizionenella cultura popolare napoletana: i Zezi
Il nuovo volto della musica in Campania
La storia della canzone napoletana
Valentina Riccio , un breve profilo di un'artista giovane
Il cinema è la ricchezza di un Paese e delle sue regioni. Cosa sono e cosa fanno le Film Commission.
Lascia perdere, Johnny !, quando anche la provincia campana evoca poesia
Napoli e il teatro: tradizione senza tempo
Nel suo piccolo, compie 40 anni di teatro. Intervista a Benedetto Casillo
La Cucina: origini e sviluppo Fantasia di cavatielli alla cilentana
Il Vino nel Medioevo
Origini del bar La storia del servizio a tavola
Il Maitre, un professionista impegnato nella curae nella valorizzazione dei prodotti tipici delle nostre terre. L’arte del trucco intervista a Francesco Riva

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *