Cerca nel blog

lunedì 25 febbraio 2008

Netafim acquisisce quota di maggioranza del gruppo olandese Revaho, leader in Europa nella fornitura di soluzioni per l'irrigazione


Netafim acquisisce la quota di maggioranza del gruppo olandese Revaho, leader in Europa nella fornitura di soluzioni per l'irrigazione e progetti chiavi-in-mano per serre Israele, Netafim annuncia inoltre un fatturato vendite di quasi mezzo miliardo di dollari per il 2007, pari al 25% in più rispetto all'anno precedente

TEL AVIV, Netafim, leader mondiale e maggior fornitore di soluzioni intelligenti per impianti di irrigazione in ambito agricolo, ha annunciato di aver acquisito una partecipazione di maggioranza nel gruppo olandese Revaho, (http://www.revaho.nl) ovvero il principale fornitore europeo di soluzioni per l'irrigazione delle serre. Netafim ha inoltre annunciato un fatturato vendite per il 2007 pari a quasi mezzo milione di dollari, che rappresenta una crescita del 25% rispetto al risultato dell'anno scorso.

La transazione che ha coinvolto il gruppo Revaho rientra nella strategia di espansione di Netafim basata su fusioni e acquisizioni e sull'intensificazione delle attività nel campo delle serre che rappresenta uno dei suoi principali motori di crescita. Revaho è l'unico rappresentante di Netafim nei paesi del Benelux e nel Regno Unito.

Nel 2007 il giro d'affari di Revaho è ammontato a circa 100 milioni di dollari con un tasso di crescita annuale pari a circa il 15%. Revaho offre un pacchetto completo di prodotti e soluzioni per l'irrigazione di alta qualità destinati al settore agricolo. L'azienda sostiene inoltre progetti chiavi-in-mano di grande e complessa entità per l'irrigazione e le serre in tutta Europa.

Revaho opera in modo diffuso nel Regno Unito, in Romania, Ucraina, Bielorussia e Russia, e si occupa di progetti di primo piano per l'irrigazione di serre nell'Europa dell'est e nella Comunità degli Stati Indipendenti.

Il CEO e Presidente di Netafim, Ofer Bloch, ha affermato: "Questa acquisizione rappresenta un passo significativo per la nostra strategia di crescita che si concentra sull'espansione del mercato; non ho dubbi che con queste acquisizione, insieme ad altre fusioni acquisizioni strategiche, Netafim sarà in grado di realizzare ricavi pari a 1 miliardo di dollari da qui a pochi anni".

Il CEO di Revaho, Richard van Holstein ha dichiarato: "Siamo contenti che questa transazione sia andata a buon fine e siamo pronti a metterci all'opera per rafforzare la nostra lunga collaborazione con Netafim. Siamo fiduciosi che questa transazione possa facilitare le iniziative congiunte per ampliare le attività su scala mondiale e dare un'accelerata all'attuazione della strategia di crescita."

Informazioni su Netafim
Netafim (http://www.netafim.com) è la più grande azienda leader al mondo nel campo delle soluzioni intelligenti per l'irrigazione nel campo agricolo. Le attività dell'azienda si concentrano sulle soluzioni per i raccolti con impianti di irrigazione a goccia, serre e coltivazioni da destinarsi all'energia biocombustibile.

Netafim opera in oltre 110 paesi attraverso 32 filiali e 11 stabilimenti dislocati in tutto il mondo. L'organico dell'azienda ammonta a circa 2200 dipendenti.

Netafim è di proprietà congiunta di tre kibbutzim (Hatzerim, Magal e Yiftah) e dei fondi Markstone e Tenne.


Contatto:
Yaniv Rosenberg
Rimon-Cohen-Sheinkman
Relazioni pubbliche per Netafim,
+972-50-4488962

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *