COMUNICATO STAMPA
OGILVYACTION MILANO VINCE IL RED BALL AWARD 2007
Milano, 18 febbraio 2008 – 260 lavori iscritti, 35 i selezionati per il gran finale e 10 i vincitori. Alla gara, divisa in 10 categorie, hanno partecipato i 49 uffici di OgilvyAction distribuiti in 5 continenti.
OgilvyAction, l'agenzia del Gruppo Ogilvy Italia specializzata nell'ultimo miglio, si è aggiudicata il primo posto nella categoria Best Trade Communication nel Red Ball Award 2007.
Red Ball Awards rappresenta il premio più prestigioso all'interno dell'universo OgilvyAction e l'agenzia di Milano ha vinto con la campagna Motorola MotospaceVR. Con questo premio si sottolinea il dinamismo di un'idea forte e coinvolgente capace di influenzare il consumatore.
L'idea, che prende spunto dall'obiettivo di rafforzare la relazione tra gli operatori del settore e Motorola, è di coinvolgere i rivenditori in una missione speciale di training online, chiamata Motospace VR, divertente e premiante allo stesso tempo. Il risultato dell'operazione ha superato gli obiettivi: in 3 mesi si sono registrati oltre 2200 addetti alla vendita.
In collegamento con tutte le OgilvyAction del mondo, è avvenuta la cerimonia di premiazione Red Ball Awards nella sua prima edizione.
"Vincere alla prima edizione è sempre molto difficile. Nel nostro caso, considerato che il confronto finale era con i lavori di due agenzie straordinarie, come quelle di Londra e Taiwan, questo Red Ball vale il doppio!" così commenta il successo Giorgio Mameli, amministratore delegato dell'agenzia.
###
A proposito di Ogilvy:
OgilvyAction è l'agenzia del Gruppo Ogilvy che si occupa di consulenza, ideazione e realizzazione di progetti di consumer activation e consumer engagement, per la conquista dell'ultimo miglio.
Presente con 49 uffici in 40 paesi, OgilvyAction utilizza un mix di servizi di comunicazione che connettono le marche ai consumatori nei momenti chiave.
Credits
Art Director: Francesca Floreani
Copywriter: Alessandra Rovati
Project Manager e Account Director: Egidia Gavazzi
Per ulteriori informazioni, contattare:
Gruppo Ogilvy Italia
- Arianna Vetrugno
Marketing&Communication Manager
Tel. 02-60 789 263
Nessun commento:
Posta un commento