Cerca nel blog

lunedì 18 febbraio 2008

OGILVYACTION MILANO VINCE IL RED BALL AWARD 2007

COMUNICATO STAMPA


OGILVYACTION MILANO VINCE IL RED BALL AWARD 2007

Primo nella categoria Best Trade Communication su 260 lavori in tutto il mondo


Milano, 18 febbraio 2008 – 260 lavori iscritti, 35 i selezionati per il gran finale e 10 i vincitori. Alla gara, divisa in 10 categorie, hanno partecipato i 49 uffici di OgilvyAction distribuiti in 5 continenti.

OgilvyAction, l'agenzia del Gruppo Ogilvy Italia specializzata nell'ultimo miglio, si è aggiudicata il primo posto nella categoria Best Trade Communication nel Red Ball Award 2007.

Red Ball Awards rappresenta il premio più prestigioso all'interno dell'universo OgilvyAction e l'agenzia di Milano ha vinto con la campagna Motorola MotospaceVR. Con questo premio si sottolinea il dinamismo di un'idea forte e coinvolgente capace di influenzare il consumatore.

L'idea, che prende spunto dall'obiettivo di rafforzare la relazione tra gli operatori del settore e Motorola, è di coinvolgere i rivenditori in una missione speciale di training online, chiamata Motospace VR, divertente e premiante allo stesso tempo. Il risultato dell'operazione ha superato gli obiettivi: in 3 mesi si sono registrati oltre 2200 addetti alla vendita.

In collegamento con tutte le OgilvyAction del mondo, è avvenuta la cerimonia di premiazione Red Ball Awards nella sua prima edizione.

"Vincere alla prima edizione è sempre molto difficile. Nel nostro caso, considerato che il confronto finale era con i lavori di due agenzie straordinarie, come quelle di Londra e Taiwan, questo Red Ball vale il doppio!" così commenta il successo Giorgio Mameli, amministratore delegato dell'agenzia.

###

A proposito di Ogilvy:

OgilvyAction è l'agenzia del Gruppo Ogilvy che si occupa di consulenza, ideazione e realizzazione di progetti di consumer activation e consumer engagement, per la conquista dell'ultimo miglio.

Presente con 49 uffici in 40 paesi, OgilvyAction utilizza un mix di servizi di comunicazione che connettono le marche ai consumatori nei momenti chiave.

Credits

Art Director: Francesca Floreani

Copywriter: Alessandra Rovati

Project Manager e Account Director: Egidia Gavazzi


Per ulteriori informazioni, contattare:

Gruppo Ogilvy Italia

  • Arianna Vetrugno

Marketing&Communication Manager

arianna.vetrugno@ogilvy.com

Tel. 02-60 789 263

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *