Cerca nel blog

mercoledì 6 febbraio 2008

OSECO: Cultura & Societa' dell' Informazione, come l' economia della conoscenza puo' favorire la crescita e l' occupazione


Osservatorio sulle Strategie Europee

per la Crescita e l'Occupazione



Cultura & Società dell'Informazione, come l'economia della conoscenza può favorire la crescita e l'occupazione . Questa la tematica del convegno che si terrà a Roma, il 7 febbraio dalle 17.00 alle 19.00, presso la Camera dei Deputati "sala del cenacolo" Vicolo Valdina 3/a .

È il secondo appuntamento dei convegni O.S.E.C.O. che accompagneranno nei prossimi mesi il dibattito europeo sullo sviluppo della Società dell'Informazione. Il patrimonio culturale italiano è un'eredità che abbiamo il dovere di condividere con il mondo, una ricchezza universalmente riconosciuta capace di guidare la crescita economica del nostro Paese. Comunicare e promuovere la nostra cultura è dunque un dovere morale prima ancora di essere una risorsa, un'occasione di crescita e occupazione. In questo importante compito ci vengono in soccorso le tecnologie dell'informazione e della comunicazione che ci offrono possibilità d'interazione prima inimmaginabili, ma che richiedono una governance attenta e consapevole.

__________________

Apre i lavori

Fabio Pecorari (Condirettore O.S.E.C.O.).

Modera

Prof. Arturo di Corinto (Docente di Comunicazione mediata dal Computer, Università di Roma "La Sapienza")

Intervengono

Luigi Vimercati (Sottosegretario di Stato al Ministero delle Comunicazioni ), il Sen. Rocco Buttiglione (Membro della 7° Commissione permanente Istruzione pubblica, beni culturali, Membro della 14° commissione permanente Politiche dell'Unione europea, Presidente UDC), l'On. Emilia Grazia De Biasi (Membro della VII Commissione Cultura, Scienze e Istruzione, Membro della XIV Commissione Politiche dell'Unione europea, Gruppo Partito Democratico-L'Ulivo), Alberto Marinelli ( Professore ordinario di teorie e tecniche dei nuovi media all'Università di Roma La Sapienza), Pietro Maria Paolucci (Team Europe, Direttore O.S.E.C.O.), Alberto Gambino (Professore ordinario di Diritto Civile, Università di Napoli "Parthenope", Consigliere politico V. Presidente Presidenza del Consiglio dei Ministri On. Francesco Rutelli, Presidente Comitato scientifico O.S.E.C.O.) e Marco Ricceri ( Segretario generale Eurispes).

Conclude

Michele Gerace (Ufficio legislativo UDC, Presidente O.S.E.C.O.)

_________________

Contatti

Osservatorio sulle Strategie Europee per la Crescita e l'Occupazione

Via Emilio Albertario, 56 - 00167 Roma

Tel: 06.66.33.702

Fax: 06.66.01.86.63

ufficiostampa@osecoweb.org

ufficiostampa.oseco@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *