Cerca nel blog

martedì 19 febbraio 2008

PEPPE MARIANI : "A RISCHIO FIDUCIA ALL' ASSESSORE COPPOTELLI"


POLITICA REGIONALE.

PEPPE MARIANI (PRESIDENTE REGIONALE POLITICHE GIOVANILI E SOCIALI):

"A RISCHIO FIDUCIA ALL'ASSESSORE COPPOTELLI"



 Roma 19 Febbraio 2008 "Disertare, come fa l'Assessore regionale alle politiche sociali Coppotelli, la seduta della Commissione politiche sociali è davvero un atteggiamento irritante, irrispettoso e offensivo per cittadini e le istituzioni della Regione Lazio". Lo denuncia in una nota Peppe Mariani, Presidente della relativa commissione regionale della Pisana.  

"Gli assessori e la Giunta - spiega Mariani - non possono snobbare il lavoro delle commissioni e dell'aula della Pisana. Ma questo atteggiamento che si ripete ormai da anni è sintomo dello scarso rispetto dei ruoli e delle competenze di ciascuno. Stiamo assistendo al progressivo svuotamento di ruoli e funzioni del Consiglio regionale e delle commissioni. Buoni testimoni sono i colleghi consiglieri da pochi mesi diventati Assessori nella giunta Marrazzo: prima erano particolarmente critici con le ripetute assenze degli esponenti della giunta - aggiunge Mariani - adesso né abbiamo perso le tracce e come i loro predecessori disertano il Consiglio facendo spesso mancare il numero legale paralizzando i lavori dell'aula". 

"Ci vuole rispetto per le istituzioni - continua Mariani - La Commissione che presiedo si occupa di temi importanti per tanti cittadini del Lazio. Nei giorni scorsi ha impresso infatti l'accelerazione definitiva per portare in aula la legge regionale sul welfare e sul reddito sociale. Ha poi approvato all'unanimità la proposta di legge per istituire un tavolo permanente per l'integrazione sociosanitaria".   

"Non vorremmo doverci trovare a sfiduciare l'assessore Coppotelli  - Conclude Mariani - come pochi mesi fa è accaduto per l'assessore Mandarelli. E' per questo motivo che ho chiesto al Presidente Marrazzo di intervenire, anche attraverso la discussione in un Consiglio straordinario, per trovare una soluzione definitiva che non mortifichi i lavori delle Commissioni e all'aula della Pisana ".   

Peppe Mariani, Presidente della Commissione Lavoro, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Politiche Sociali

----------
From: andrea striano <astriano@regione.lazio.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *