Cerca nel blog

lunedì 25 febbraio 2008

Planar: schermo Direct View LCD 70 pollici per mercato europeo


Planar Systems, Inc. annuncia uno schermo Direct View LCD da 70 pollici destinato al mercato europeo

Il nuovo Planar m70L è il primo schermo industriale da 70" ad alta definizione creato per applicazioni professionali

BEAVERTON, Oregon, Planar Systems, Inc. (NASDAQ: PLNR), leader mondiale di soluzioni professionali per la visualizzazione, ha annunciato il lancio del Planar m70L, il primo schermo LCD industriale, completamente accessoriato, ad alta definizione da 70". Presentato a gennaio all'Integrated Systems Europe 2008(ISE 2008), l'm70L amplia la gamma di schermi LCD della serie di Monitor (denominata Serie m), destinati ad applicazioni per sale di controllo, videowall con LCD e digital signage, inquadrandosi nell'attuale strategia della società volta ad offrire i migliori LCD industriali per garantire valore a lungo termine ed eccezionali prestazioni visive.

L'm70L accresce i vantaggi della gamma di schermi commerciali LCD Planar Serie m, garantendo le migliorie tecnologie per la gestione dei diversi segnali di video input disponibili nel mercato , utilizzando innovativi sistemi di menu, di elettronica e di "user interface" al fine di consentire,
per qualsiasi tipo di applicazione DVI/VGA e Videocomposita, un'integrazione di monitor LCD facile ed efficace.

Il Planar m70L offre caratteristiche professionali uniche sul mercato, quali la gestione ed automazione elettronica dei parametri, un incredibile angolo di visione a 178 gradi, e una completa compatibilità con le diversi fonti presenti nelle sale operative dei diversi settori.

Planar ha inoltre migliorato le caratteristiche salienti della serie m, agendo su parametri fondamentali quali la resistenza al degrado della qualità delle immagini e il controllo automatico delle retroilluminazione in funzione
dell'ambiente, che garantiscono un funzionamento 24 ore su 24 nelle più disparate condizioni ambientali.

L'm70L Planar è l'unico schermo da 70 pollici del suo tipo creato specificatamente per un utilizzo H24/365 gg , elemento che lo rende ideale per applicazioni industriali in ambienti operativi. La risoluzione Full HD (1900x1080 pixels) dell'm70L, le sue dimensioni, la luminosità (600 nit), e la connettività HD-SDI consentono di visualizzare immagini nitide e brillanti, ideali per sale di controllo ,centrali di servizi pubblici e di
impianti elettrici così come per le stazioni televisive.

"Poiché gli schermi "Consumer" destinati cioè agli utenti non
professionali, non sono sono stati concepiti per far fronte alle esigenze e le applicazioni industriali, gli utenti finali possono avere problemi legati alle prestazioni e ad una durata inferiore di tali prodotti (effetto GHOST)", ha affermato Kristina K. Gorriaran, vice presidente e direttore generale
della Divisione Control Room/Signage di Planar, in passato chiamata Clarity Visual Systems. "I monitor m70L e l'intera Serie m offrono ai System Integrator ed ai partner tecnologici Planar, monitor LCD industriali "unici" creati per garantire affidabilità e durevolezza a lungo termine."

Ulteriori caratteristiche fondamentali dell'm70L:

- contrasto 1500:1
- controllo retroilluminazione per una maggiore durata (50.000 ore a 1/2 luminosità)
- orologio incorporato per consentire di programmare eventi quali l'accensione/lo spegnimento, il cambio delle sorgenti etc
- tecnologie Big Picture(TM) and WallNet(TM) Planar per
l'ottimizzazione del funzionamento e il controllo automatico del monitor
- orientamento orizzontale /verticale per usi multipli
- strutture di sostegno con standard VESA
- certificazione RoHS
- MSRP: $30.000
L'm70L Planar sarà disponibile a febbraio attraverso la rete di partner tecnologici Planar, e godrà dell'eccezionale garanzia Customer FirstTM Planar della durata di tre anni. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.planarcontrolroom.com.


Riguardo a Planar
Planar Systems, Inc (NASDAQ:PLNR) è il leader mondiale nella produzione di sistemi integrati di visualizzazione (Videowall) in tecnologia DLP e LCD e fornisce soluzioni complete di parte hardware e software per ambienti di sale operative e di controllo H24/365 gg. Ospedali, programmi aerospaziali e
militari, centri di servizi pubblici e di trasporto, centri commerciali, banche, organismi governativi, imprese, soluzioni professionali per l'home theater sono proposte da Planar per garantire le migliori prestazioni tecnologiche e la completa affidabilità dei sistemi in un'epoca in cui è attribuita la massima importanza alla qualità delle immagini. Fondata nel 1983, Planar ha sede in Oregon, USA, e possiede diverse filiali, partner per la fabbricazione e clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.planar.com.

CONTATTO MEDIA: Jolanda Medendorp, +31-6-12969550, Jolanda.medendorp@planar.com, Kim Brown, +1-503-748-6724, Kim.brown@planar.com, CONTATTO INVESTITORI: Ryan Gray, +1-503-748-8911, Ryan.gray@planar.com, tutti di Planar Systems, Inc.; Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080114/AQM001LOGO, AP Archive: http://photoarchive.ap.org, PRN Photo Desk, photodesk@prnewswire.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *