Cerca nel blog

mercoledì 6 febbraio 2008

Presentazione libro: TRE TRIFOLE PER REBAUDENGO di Cristina Rava

COMUNICATO STAMPA

 

Giovedì 7 febbraio 2008 ore 17.30

presentazione del libro

 

< TRE TRIFOLE PER REBAUDENGO >

Un'indagine ad Alassio

 

di Cristina Rava

 

interviene con l'autrice Bruno Morchio

 

Fratelli Frilli Editori, Genova

 

Genova, SATURA Associazione Culturale

 

 

Con il Patrocinio di Provincia e Comune di Genova, nella sede dell'Associazione Culturale SATURA (piazza Stella 5/1, Genova), giovedì 7 febbraio 2008 alle ore 17.30 sarà presentato il libro < Tre trifole per Rebaudengo > Un'indagine ad Alassio di Cristina Rava. Fratelli Frilli Editori, Genova. Interviene con l'autrice Bruno Morchio.

 

Sullo sfondo del mare di Alassio Rebaudengo indaga. La storia comincia con una tranquilla passeggiata nei boschi di Ceva, è autunno, momento magico di silenzi, di foglie dorate e di funghi. Ma per il commissario Bartolomeo Rebaudengo la tranquillità dura poco, subito funestata da un delitto atroce, quasi un rituale che rimanda ad un fatto di cronaca nera vecchio di dieci anni. Lo scenario è una bella villa sulla collina di Alassio, tra palme eucalipti e profumo di mareggiate invernali. Nel frattempo agli uomini del commissariato tocca indagare anche su una vicenda poco chiara che si svolge all'interno di una sfarzosa galleria d'arte e antiquariato appena inaugurata. In uno di quei momenti grigi, durante le indagini, quando la soluzione sembra lontana e si avverte il peso della lentezza, un amico va a trovare Bartolomeo nel suo ufficio e lo aiuta a ritrovare la pista, come sa fare un buon cane da tartufi.

 

Cristina Rava è nata ad Albenga e vive a Cisano, un paese dell'entroterra. Ha pubblicato per Fratelli Frilli I giovedì di Agnese. Donne in guerra (2006). Commissario Rebaudengo. Un'indagine al nero di seppia (II ed. 2007). È un'ottima cuoca.

 

 



SATURA Associazione Culturale

centro per la promozione e la diffusione delle arti

piazza Stella 5/1, 16123 Genova  tel/fax: 010.246.82.84 // 010.66.29.17    cell.338.291.62.43

e-mail: info@satura.it   http:// www.satura.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *