Cerca nel blog

giovedì 7 febbraio 2008

ROMA, THE ROAD TO CONTEMPORARY ART

 
ROMA - The Road to Contemporary Art

La prima fiera dell'arte contemporanea nei palazzi storici più prestigiosi della capitale.

 

Le opere dei più grandi artisti a livello internazionale, oltre 50 gallerie, espositori, mercanti e visitatori da tutto il mondo sbarcheranno a Roma dal 28 febbraio al 2 marzo 2008 ed  affolleranno le sale di Palazzo Ferrajoli, Palazzo Rospigliosi, Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, Tempio di Adriano, Palazzo Wedekind, Terme di Diocleziano.

 

Gentilissimo,

ti invio in allegato il comunicato stampa e alcune immagini sulla prima edizione di ROMA – The Road to Contemporary Art, che si svolgerà Roma dal 28 Febbraio al 2 Marzo 2008. 

ROMA –The Road to Contemporary Art potrà avvantaggiarsi di una forza di attrazione unica per gli espositori ed i visitatori partendo da  quello che è il suo elemento distintivo: la straordinaria bellezza e ricchezza delle vestigia di Roma, dei suoi monumenti, dei suoi palazzi.

La manifestazione prevede infatti l'utilizzo di alcuni spazi ed edifici di grande tradizione, decisamente inusuali per una mostra mercato, ubicati in modo da consentire la creazione di un inedito ed affascinante percorso alla scoperta dell'arte contemporanea nella cornice della città "classica": dalle sale e chiostri del Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia ai saloni di Palazzo Ferrajoli e del Palazzo Wedekind, alle sale affrescate di Palazzo Rospigliosi, sino al suggestivo spazio del Tempio di Adriano.

Non solo. Negli ambienti del complesso delle Terme di Diocleziano sarà allestita la mostra dal titolo Cose mai viste realizzata con opere provenienti dalle collezioni private delle gallerie che partecipano alla manifestazione, secondo un percorso molto rigoroso curato da Achille Bonito Oliva. Molte altre iniziative collaterali caratterizzeranno la prima edizione di Roma–The Road to Contemporary Art.

Ad esempio Freaky Friday, che si terrà venerdì 29 febbraio, ed in cui le gallerie d'arte contemporanea della città resteranno aperte dalle 21.30 alle 24.00 per dare a collezionisti, appassionati d'arte, operatori professionali l'opportunità per conoscere più a fondo l'ampia offerta artistica del territorio.

Tutto questo e molto altro sarà ROMA, The road to contemporary art!

 

 

Conferenza e anteprima stampa:

27 febbraio 2008 ore 11.30, Terme di Diocleziano, Via Luigi Einaudi, 87 (Piazza della Repubblica)

 

 

Date e Orari

Anteprima Collezionisti (solo su Invito)                         Mercoledì 27 febbraio

                                                                                     Orario 14.00

Vernissage (solo su invito)                                        Mercoledì 27 febbraio

                                                                                     Orario 18.30 – 22.00

Apertura al pubblico                                                 da Giovedì 28 febbraio a

Domenica 2 marzo

Orario 12.00 – 21.00

 

Spero riusciate a dare rilievo e risalto a questo prestigioso evento.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni e materiale fotografico.

Grazie dell'attenzione, un caro saluto.

Maria Luisa Fortunato

Equa di Camilla Morabito

 

Ufficio stampa:

 

EQUA di Camilla Morabito, Roma

Tel. 06 3236254; 335 744219,  info@equa.it

Rif. Maria Luisa Fortunato

 

STUDIO ESSECI- Sergio Campagnolo, Padova

Tel. 049 663499; info@studioesseci.net ; www.studioesseci.net

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *