Cerca nel blog

lunedì 25 febbraio 2008

“SEGA DAY”


Al Cinema Apollo una giornata firmata PIANO B per presentare alla stampa i nuovi prodotti SEGA in uscita nel prossimo trimestre.

Al fine di massimizzare la copertura stampa, TV e web di cinque nuovi videogiochi SEGA in lancio promozionale, Piano B, agenzia di comunicazione non convenzionale, ha ideato e prodotto per Halifax, marchio leader nella distribuzione di videogiochi facente parte del Gruppo Digital Bros, il “SEGA DAY”.
Una giornata per offrire in esclusiva alla stampa l’opportunità di testare con mano la qualità e le caratteristiche dei titoli chiave in prossima uscita.

A Milano, il foyer del Cinema Apollo è stato completamente rivestito per permettere al pubblico di calarsi nel mondo virtuale di: Condemned 2, SEGA Superstar Tennis, Samba de Amigo, Bleach, House of the Dead.

La presentazione è stata anticipata da un video proiettato in sala a tutto schermo, con un montato dei trailers dei videogiochi altamente emozionale, per permettere il coinvolgimento sensoriale totale del pubblico.

Alla fine della proiezione gli “sviluppatori” hanno presentato le caratteristiche di ciascun videogioco guidando gli ospiti all’interno dei diversi mondi in cui vivono i personaggi SEGA.
La sala, allestita con un collegamento LAN, ha permesso ai più “coraggiosi” di cimentarsi in una sfida multiplayer, sul grande schermo, contro gli sviluppatori.

A fine presentazione il pubblico è stato accompagnato dalle hostess, incarnazioni delle eroine dei videogiochi, verso un bouffet opportunamente allestito tra le scenografie dei mondi di riferimento SEGA e cinque schermi con consolle per cimentarsi in nuove partite.

Piano B si è occupata dell’ideazione, del concept creativo e della produzione.


Per info:

Alessandra Lanza, Dir. Comunicazione Piano B
alessandra@pianob.it
02.5461442-334.7231678

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *