Cerca nel blog

venerdì 22 febbraio 2008

snom technology a CeBIT: Al via l’offensiva mondiale per la sicurezza del traffico VoIP!


Berlino, 22.2.2008 - snom technology, produttore di telefoni VoIP dall’ottimo rapporto qualità / prezzo e pioniere nell’ambito della sicurezza delle telecomunicazioni basate sul VoIP ha indetto una round table per



mercoledì, 5.3., ore 15.00 al proprio stand D26, padiglione 13


ove presenterà il proprio nuovo programma "snom Hacker shootout", che intende sviluppare nel lungo periodo insieme a suoi partner, produttori di soluzioni per la sicurezza VoIP, a specifiche VoIP-Communities e singoli individui.



I seguenti specialisti di VoIP-Security illustreranno le attuali problematiche e saranno a disposizione del pubblico per eventuali domande:
  • Mario Heiderich, Sviluppatore

  • Peter Cox, CEO UM-Labs Ltd.

  • Ahmar Ghaffar, Senior Developer (Sicurezza SIP) di snom technology AG

  • Hirosh Dabui, Senior Developer (dispositive integrati) di snom technology AG

  • Björn Schwarze, Direttore, ADDIX Internet Service GmbH


  • La telefonia basata sul protocollo SIP è ormai diventata uno standard nella comunicazione aziendale e continua la sua ascesa anche nel settore privato. La cifratura del protocollo audio (SRTP – Secure Real Time Protocol) e la trasmissione sicura del segnale (TLS – Transport Layer Security) sono funzionalità sempre più richieste nell’ambito della telefonia aziendale. Anche la telefonia via VPN non é più una spesa inaccessibile.



    Ciò nonostante si scoprono ogni anno nuove falle nella sicurezza che vanno chiuse rapidamente. L’iniziativa „Hacker shootout" di snom nasce per garantire l’eliminazione veloce di tali falle e la conseguente diffusione di informazioni relative alla risoluzione del problema.



    Per ulteriori dettagli sul programma: http://www.snom.com/en/securitychallenge.html



    -----------------------------------------------------------------------------



    snom technology AG



    snom technology AG (www.snom.com) produce e commercializza telefoni Voice-over-IP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. Attiva da più di 10 anni snom è uno dei pionieri della tecnologia VoIP, riconosciuto sui mercati internazionali soprattutto per la qualità, l’intuitività e gli elevati standard di sicurezza dei propri telefoni VoIP per l’impiego professionale. Il software di snom è integrato nei telefoni VoIP come firmware, facilitando l’utente nelle fasi di aggiornamento o di attivazione di nuove funzionalità. I clienti di snom fruiscono della flessibilità ed interoperabilità delle soluzioni inclusa l’integrazione plug & play e la compatibilità con tutti i sistemi di telefonia basati su SIP.



    In Italia le soluzioni snom sono distribuite da Anyware, Wildix e dal gruppo Allnet.



    ----------------------------------------------------------------------------


    CONTATTI PER LA STAMPA


    SAB Marketing Services

    Silvia Amelia Bianchi

    tel: +39 031 3308073

    fax: +39 031 241997



    snom@sab-mcs.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *