Cerca nel blog

venerdì 8 febbraio 2008

Società: Neonato trovato morto, richiesta a Veltroni

 IL COMUNICATO STAMPA

Salvamamme: neonato trovato morto ieri, una richiesta al Sindaco Walter Veltroni

 "Un nome ed un fiore bianco per il piccolo dilaniato rinvenuto nei rifiuti" e adesivi in tutte le lingue su ogni cassonetto.

 

Il Presidente dell'associazione Salvamamme Grazia Passeri ha oggi inviato un telegramma a Walter Veltroni chiedendo un ultimo atto da Sindaco: "una cerimonia di commiato" per il piccolo dilaniato ed offeso.

" Il calore della città, il pianto di tutti, un fiore bianco e le copertine lavorate fin dal 1992 dalle nostre "nonne" e donate a tutti i nostri bimbi rifiutati vivi. Ed anche a quelli purtroppo morti. Un momento che unisca Roma, diversa nelle religioni, nelle nazionalità, separata nelle soluzioni politiche. Un momento per chiudere e ricominciare in un altro modo. E non alla "chetichella" ma gridando sì all'accoglienza degli innocenti, alla fratellanza, alla vita, alla pietà, senza paura di commuoversi e piangere insieme. Un corpo dilaniato, un innocente sacrificato che ci potrebbe guidare tutti sulla strada della giustizia e dell'equità. Cento mamme con il loro neonato che ogni giorno strappano l'esistenza tra mille stenti vogliono accompagnarlo. Comunità religiose, nazioni, cittadini di ogni estrazione, politici siano capaci di stare insieme scegliendo quando il medico legale darà il permesso di liberare la piccola salma di accompagnarla tutti insieme.

E subito gli adesivi da affiggere su ogni cassonetto della città con le informazioni sul parto in anonimato e i servizi assistenziali esistenti in tutte le lingue".

Roma, 8 febbraio 2008

ufficio stampa
In Media Res Comunicazione
Arianna Fioravanti 338.999.33.73 
Alessandro Maola 339.233.55.98






www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *