Cerca nel blog

sabato 9 febbraio 2008

Sollecita i pagamenti al telefono


 IL COMUNICATO STAMPA
 
Come sollecitare i pagamenti con il telefono

la gestione dei solleciti di pagamento riguarda, quasi la totalità delle aziende italiane. La soluzione migliore è quella di creare all'interno della azienda stessa, una figura professionale che, oltre alle mansioni, ordinarie esplichi questa attività utilizzando come mezzo primario il telefono,
E' questo l'obbiettivo del corso organizzato dal Centro Sudi Diapason e la Recredit.net (gestione telematica del contenzioso aziendale) a Roma  il 2 Marzo 2008
 
E' necessario che la persona che si voglia proporre per questo incarico, abbia, delle conoscenze di tecniche e di sollecito e gestione del contenzioso.
Dette tecniche permettono di effettuare con notevole successo, dall'interno stessa dell'azienda, tipologie d'intervento:
 
1) preventiva alla concessione di un credito, ed è necessaria per la raccolta delle informazioni per la valutazione della solvibilità del cliente, prima della vendita, con assegnazione di un indice di rischio
 
2)per sollecitare il pagamento dei crediti scaduti da poco, mantenendo inalterato il rapporto commerciale con il cliente .
 
3) recupero dei crediti in sofferenza, ovvero come ottenere il pagamento da parte del debitore, come rintracciarlo e come convincerlo tramite delle apposite tecniche di mediazione. (In questa fase viene anche elaborata la corretta raccolta delle informazioni necessarie per la valutazione e l'affidamento al recupero crediti esterno (agenzia) o legale)
 
Il Centro studi Diapason e la Recredit.net (Gestione telematica del contenzioso aziendale)  hanno elaborato un corso della durata di un giorno, che offre le conoscenze tecniche e giuridiche per espletare detto incarico.
 
Il corso è modulato anche per persone che non hanno nessuna conoscenza specifica e si articola in nei seguenti argomenti:
 
La comunicazione telefonica finalizzata alla gestione (concessione e recupero) del credito
La gestione delle pratiche di contenzioso
La raccolta delle informazioni visure Enti Ufficiali e "banche dati" private
La lavorazione per fasi progressive , una tecnica esclusiva, che permetterà di avere sempre sotto controllo la situazione di tutte le pratiche sia di sollecito che di recupero.
Sintesi degli elementi giuridici sul recupero crediti stragiudiziale
Tecniche di rintraccio dei debitori ed assunzione delle informazioni patrimoniali
Limiti di applicazione sulla legge sulla tutela della privacy
 
Tutti gli argomenti saranno trattati in modo semplice ed esplicativo finalizzato a una reale immediata utilizzazione.
 
2 marzo a Roma
Presso: C.R.D.D.M.M. Ministero Difesa Marina Militare
Lungotevere delle armi 20 Roma
Fermata Metro: Lepanto
Orario del seminario : ore 10 – 13 ore 14 – 19
Il costo del seminario è di 200 euro + iva comprensivo di materiale didattico.
 
A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione
 
 

 Centro Studi Diapason <centro_studi_diapason@email.it>        

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *