Cerca nel blog

martedì 5 febbraio 2008

Solon si consolida nel mercato fotovoltaico italiano


Solon AG fur Solartechnik S.p.A. consolida la sua posizione nel mercato fotovoltaico italiano



BERLINO e CARMIGNANO DI BRENTA,  SOLON S.p.A. attuale nome di S. E. Project s.r.l., filiale italiana di  SOLON AG di Berlino, e principale produttore di moduli fotovoltaici in  Italia, rafforza la sua posizione nel crescente mercato italiano costruendo  un nuovo stabilimento per l'assemblaggio di moduli fotovoltaici da 120  Megawatts, arrivando così ad una capacità complessiva di 150 Megawatts entro  la fine del 2008. Questa decisione creerà 200 nuovi posti di lavoro,  raggiungendo così i 300 addetti totali. L'investimento per la nuova sede  produttiva ammonta a 25 milioni di euro.

    I lavori per la costruzione della sede produttiva sono iniziati a gennaio di quest'anno. La prima delle tre doppie linee produttive, totalmente automatizzate, verrà installata entro la prima metà del 2008, mentre il completamento dell'installazione delle altre 2 doppie linee è previsto per dicembre 2008.

    Le tre nuove linee saranno dedicate alla produzione dei moduli SOLON P 220 e dei moduli per i SOLON mover, il sistema ad inseguimento solare biassale specifico per i sistemi solari di grandi dimensioni.

    La sede produttiva di San Pietro in Gù (sede produttiva di S.E. Project prima e di SOLON S.p.A. ora) verrà destinata alla produzione dei cosiddetti moduli "custom", moduli particolarmente adatti all'integrazione architettonica come per esempio i moduli vetro-vetro o che vengono assemblati su precise richieste del cliente; sono stati questi i moduli installati su edifici di particolare pregio architettonico come l'ospedale Meyer di Firenze e la scuola Ipsia di Rovigo.

    Da gennaio 2006 S.E. Project(TM) s.r.l., ora SOLON S.p.A., è parte di SOLON AG für Solartechnik di Berlino. SOLON è uno dei principali produttori di moduli e sistemi fotovoltaici con filiali in Europa e Stati Uniti. Attualmente occupa più di 700 persone. Dal 22 gennaio S.E. Project(TM) s.r.l. ha cambiato nome e ragione sociale in SOLON S.p.A.

    SOLON S.p.A:

    È stata fondata nel 1994 da Domenico Sartore con il nome di S.E. Project e attualmente è il principale produttore di moduli fotovoltaici. Occupa più di 100 persone in Italia e ha pianificato l'assunzione di 200 nuovi addetti entro la fine del 2008. Al momento sta finendo la costruzione di 3 grandi impianti: un impianto da 2 Megawatts in Puglia, un altro a terra fisso di 2,2 Megawatts in Emilia Romagna e uno da 1,7 Megawatts su un tetto industriale in Lombardia. Ulteriori informazioni su http://www.solon.it

    SOLON AG:

    SOLON AG für Solartechnik è uno dei principali produttori di moduli e sistemi fotovoltaici europei. Il gruppo Solon ha filiali in Germania, Austria, Italia, Svizzera e Stati Uniti, occupando più di 700 persone nelle varie società. La principale attività del gruppo è la produzione di moduli fotovoltaici di varia potenza e la fornitura di sistemi completi per la costruzioni di grandi centrali solari.

    Ulteriori informazioni di possono trovare sul sito http://www.solonag.com


    Contatto Stampa SOLON S.p.A:
    Andrea Cortese
    Via dell'industria e dell'artigianato 22/D
    I- 35010 Carmignano di Brenta PD
    Tel.: +39(0)49-9458-213
    Fax: +39(0)49-9458-299
    E-Mail: andrea.cortese@solon.it
    Internet: http://www.solon.it

    Contatto Stampa del Gruppo SOLON:
    Therese Raatz
    Telefon: +49(0)30-81-87-9-8034
    Telefax: +49(0)30-81-87-9-110
    E-Mail: investor@solonag.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *