Cerca nel blog

martedì 26 febbraio 2008

SONY: nuovi sistemi BRAVIA Theatre



SONY
Nuovi sistemi BRAVIA Theatre serie DAV-DZ: semplicità, design e prestazioni eccezionali



· Nuovi modelli progettati per armonizzarsi con lo stile dei TV BRAVIA di Sony

· Funzione BRAVIA Sync per gestire l'impianto Home Theatre e i TV BRAVIA con un unico telecomando

· Upscaling a 1080p per riprodurre tutti i DVD su TV HDMI compatibili di ultima generazione

· Modello top della serie DAV-DZ860W, equipaggiato con diffusori posteriori wireless grazie alla nuova tecnologia S-AIR di Sony

Gli ultimi anni hanno registrato una domanda crescente di TV LCD di grandi dimensioni, che ha a sua volta portato ad un incremento nella richiesta di soluzioni Home Theatre integrate, tanto che nel 2007 - per la prima volta dopo diversi anni - questo mercato è tornato a presentare un andamento positivo. A fronte di questa nuova tendenza, Sony presenta oggi la nuova linea DAV-DZ di sistemi BRAVIA Theatre, ridisegnati nello stile dell'ultima generazione di TV BRAVIA ed equipaggiati con le più avanzate tecnologie Sony: dalla funzione BRAVIA Sync, che semplifica il controllo complessivo di TV e sistema, alla tecnologia Digital Cinema Auto-Calibration, che garantisce una configurazione automatica, semplice, rapida e multicanale dell'audio surround, oltre alla connettività DIGITAL MEDIA PORT per riprodurre i brani musicali contenuti in dispositivi portatili e wireless con la qualità del suono Home Theatre.

I due nuovi modelli sono dotati di una tecnologia che effettua l'upscaling dei vecchi DVD alla risoluzione 1080p, per risultati di riproduzione ottimali sui nuovissimi LCD BRAVIA HD1080, oltre ad offrire la funzione Dialogue Enhancer per una maggiore chiarezza dei dialoghi e un ottimo bilanciamento del suono anche a volumi bassi. Il top della gamma prevede inoltre diffusori posteriori wireless, provvisti dell'ultimissima tecnologia S-AIR di Sony.

Progettati in linea con lo stile dei TV BRAVIA e provvisti della funzione BRAVIA Sync per la massima semplicità di utilizzo
I sistemi Home Theatre composti da più dispositivi separati spesso non rispondono alle esigenze di quei consumatori che ricercano una soluzione elegante e completa da abbinare al proprio televisore. Lo stesso vale per i telecomandi: anziché utilizzare numerosi dispositivi per ogni componente, i consumatori preferiscono uno strumento che permetta di azionare l'intero sistema di intrattenimento domestico premendo un solo pulsante. In risposta a queste esigenze e in armonia con il design dei nuovissimi TV BRAVIA, Sony ha progettato la gamma di sistemi BRAVIA Theatre DAV-DZ, dotata della funzione BRAVIA Sync, una versione potenziata della già nota tecnologia BRAVIA Theatre Sync, per incrementare ulteriormente l'integrazione dei comandi.

Da un unico telecomando, la tecnologia BRAVIA Sync permette oggi di gestire l'impianto BRAVIA Theatre e il TV BRAVIA collegati tramite un cavo HDMI, attraverso una serie di pratiche funzioni:

-
Funzione singola Remote Easy Operation, che permette di accedere attraverso un unico telecomando ai menu delle funzioni dei dispositivi collegati.

-
Semplice configurazione BRAVIA Sync: se l'impianto è collegato a un TV BRAVIA TV tramite cavo HDMI, tutte le funzioni dei componenti del sistema BRAVIA Sync sono sincronizzate.

-
Funzione One-touch Play: per riprodurre e impostare l'audio con la semplice pressione di un tasto.

-
Controllo audio dell'impianto da un unico telecomando.

-
Stand-by dell'impianto: è sufficiente spegnere il televisore per portare l'intero impianto in modalità stand-by.


Digital Cinema Auto Calibration: per un'impostazione perfetta basta premere un pulsante
Come tutti i più avanzati ricevitori Home Cinema di Sony, anche i nuovi sistemi DAV-DZ sono provvisti della tecnologia Digital Cinema Auto Calibration (DCAC) che, sfruttando il microfono in dotazione, misura la posizione dello spettatore e configura di conseguenza i diffusori del sistema, per garantire la migliore qualità audio in qualsiasi punto dell'ambiente.

Dialogue Enhancer
Per far fronte a tutte le situazioni che impongono un volume audio contenuto, ad esempio a tarda sera o per non disturbare i vicini, Sony ha introdotto nei nuovi modelli la funzione Night Mode con Dialogue Enhancer, che assicura la chiarezza dei dialoghi limitando al contempo il volume degli effetti sonori improvvisi.

DIGITAL MEDIA PORT
Al giorno d'oggi è possibile archiviare i file musicali con molteplici dispositivi come lettori tascabili, cellulari e computer. Attraverso la tecnologia modulare DIGITAL MEDIA PORT (DMPORT) di Sony,i nuovi sistemi DAV-DZ sono in grado di comunicare con tutti questi dispositivi per riprodurre i brani preferiti attraverso il sistema Home Theatre.

Per la connessione alla porta posizionata sul retro dei sistemi, Sony ha pensato a una molteplicità di adattatori opzionali per connettere cellulari1, WALKMAN® e altri lettori MP3, dispositivi Bluetooth e reti domestiche wi-fi. Nuovi adattatori sono già disponibili o in fase di realizzazione per l'ultima generazione di iPod e per l'iPod Touch/iPhone, attraverso il quale si potranno riprodurre sul grande schermo i filmati girati con il telefonino.

La maggior parte degli impianti provvisti di porta DMPORT prevede anche l'opzione di ricarica dei dispositivi portatili collegati

Upscaling alla risoluzione 1080p HDMI
Tutti i nuovi modelli della serie DAV-DZ offrono l'upscaling alla risoluzione piena 1080p, per riprodurre qualsiasi DVD con una qualità dell'immagine straordinaria sui televisori BRAVIA HD1080 di ultima generazione.

Riproduzione e registrazione via USB con Portable Audio Enhancer
I nuovi sistemi sono dotati di una funzionalità plug-and-play che consente di riprodurre direttamente i brani archiviati su dispositivi di memoria USB, come la gamma Micro Vault o i lettori MP3 della serie NWD-B. In più, esiste anche una funzione per trasferire su questi dispositivi portatili i brani dei CD attraverso la porta USB, senza l'ausilio del computer.

Inoltre, la tecnologia Portable Audio Enhancer di Sony compensa le frequenze che vengono tagliate durante la compressione dei brani in formati "lossy" (con perdita di qualità) come l'MP3, rendendo il suono più aperto e vibrante. Questa funzionalità è attiva per i dispositivi USB, per la porta DMPORT e persino per gli ingressi analogici sul pannello frontale.

I nuovi sistemi BRAVIA Theatre DAV-DZ di Sony




DAV-DZ260


Il sistema BRAVIA Theatre DAV-DZ260 racchiude nell'elegante stile BRAVIA tutte le funzioni sopra descritte per offrire 850W di potenza totale distribuiti da diffusori satellitari compatti

È provvisto di un lettore universale per DVD, DVD+/-R/RW, CD, SACD, file DivX e MP3/JPEG su disco (oltre che i formati Windows Media Audio e AAC2 attraverso la porta USB), nonché di ingressi digitali coassiali e ottici.

Oltre alle uscite video HDMI e Scart, sul pannello frontale è presente un ingresso analogico per collegare lettori audio portatili e un attacco per le cuffie.

Il modello DAV-DZ260 sarà disponibile a partire da aprile.



DAV-DZ860W


Modello di punta della serie, in commercio a partire dal mese di giugno, il sistema DAV-DZ860W possiede ulteriori caratteristiche:

-
Diffusori posteriori wireless in tecnologia S-AIR di Sony

-
Elaborazione digitale del suono a 32 bit per fornire funzioni potenziate come Portable Audio Enhancer Plus e Dialogue Enhancer Plus.

-
Modalità "Sport" per riprodurre al meglio i grandi eventi da stadio.


Diffusori posteriori wirelss S-AIR
Alcuni consumatori sono restii all'acquisto di un sistema di Home Cinema a causa dell'ingombro e del groviglio di dispositivi elettronici, diffusori e cavi che un sistema completo spesso comporta.

Sony ha risolto il problema equipaggiando il sistema DAV-DZ860W della tecnologia S-AIR (Audio Interactive Radio) che distribuisce il suono in radiofrequenza ai diffusori posteriori.

L'unità dedicata - collegata ai diffusori surround posteriori - alimenta i diffusori posteriori di sinistra e destra garantendo un audio avvolgente, puro e privo di interferenze ed eliminando grovigli di cavi!

Dialogue Enhancer Plus/Portable Audio Enhancer Plus
Grazie alla potente elaborazione digitale del suono a 32 bit, il sistema DAV-DZ860W è in grado di riprodurre dialoghi in modo estremamente chiaro, sfruttando una funzione che filtra e comprime il suono mantenendo al contempo l'effetto surround e la nitidezza del parlato. La stessa funzione assicura una riproduzione audio di qualità superlativa anche per i dispositivi portatili.


Modalità Sport

La modalità Sport porta lo spettatore nel cuore dell'azione. In tutti i principali eventi sportivi, come le Olimpiadi e i Mondiali, la voce del commentatore risuonerà forte e chiara nel diffusore centrale, mentre il brusio della folla in sottofondo contribuirà a creare un'atmosfera avvolgente per conferire maggiore realismo alle immagini.

Il sistema DAV-DZ860W offre una potenza audio totale in uscita di 1000W e diffusori da pavimento o parete per i quattro canali principali (sinistra/destra davanti e wireless surround a destra/sinistra), oltre a un diffusore centrale abbinato.

È provvisto di un lettore universale per DVD, DVD+/-R/RW, CD, SACD, file DivX e MP3/JPEG su disco (oltre che i formati Windows Media Audio e AAC2 attraverso la porta USB), nonché di ingressi digitali coassiali e ottici, a cui si aggiunge anche un ingresso audio analogico.

Oltre alle uscite video HDMI e Scart, sul pannello frontale è presente un ingresso analogico per collegare lettori audio portatili e un attacco per le cuffie.

I nuovi modelli saranno commercializzati attraverso i rivenditori Sony oltre che nel negozio online SonyStyle, all'indirizzo www.sonystyle-europe.com <http://www.sonystyle-europe.com/> .



1
Solo alcuni modelli. Richiedere al proprio rivenditore l'elenco completo dei modelli compatibili.

2
File WMA e AAC senza DRM.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com
Sony Italia SpA - Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo
Tel: 02-618.38.1

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *