Cerca nel blog

mercoledì 6 febbraio 2008

Spyder Active Sports acquisisce Cloudveil Mountain Works


Spyder Active Sports, Inc. acquisisce Cloudveil Mountain Works


BOULDER, Colorado e JACKSON HOLE, Wyoming, Azienda leader nel settore dell'abbigliamento per sci e performance Spyder Active Sports, Inc. ha annunciato l'acquisizione di Cloudveil Mountain Works, Inc, azienda produttrice di abbigliamento tecnico innovativo per l'outdoor e la montagna. I termini del contratto non sono stati resi noti.

Cloudveil conserverà il proprio marchio ed opererà come una divisione indipendente, completamente controllata da Spyder Active Sports. I fondatori Cloudveil, presidente Brian Cousins e vicepresidente Stephen Sullivan hanno stipulato contratti pluriennali per continuare a ricoprire i rispettivi ruoli
nella nuova organizzazione.

Secondo il direttore e CEO di Spyder Jake Jacobs, l'acquisizione è un elemento chiave nell'ambito della strategia d'espansione di Spyder, al fine di penetrare il segmento globale più ampio delle attività ricreative e all'aperto con un marchio del tutto originale per l'outdoor. Inoltre, concede a Spyder l'opportunità di espandere la linea di prodotti e gli obiettivi di diversificazione dei canali di vendita globali, oltre al canale dedicato allo sci. "Il team Cloudveil ha compiuto un lavoro straordinario nel realizzare un marchio originale per l'outdoor. L'azienda è dedita esclusivamente a sviluppare prodotti per le attività montane all'aperto che il team è il primo ad utilizzare intensamente. Una passione e una performance di questo tipo sono evidenti in tutti gli straordinari articoli realizzati. Posso simpatizzare con questo approccio in quanto il marchio Spyder è stato costruito con la stessa passione per il prodotto", ha affermato Jacobs. "Entrare nelle categorie degli sport sulla neve e dell'outdoor con autentici marchi performance di prima qualità è una delle piattaforme chiave a lungo
termine per la crescita della nostra società. La posizione di Cloudveil nel mercato dell'outdoor sostiene la nostra strategia di costruire un business sia sostanziale tutto l'anno, sviluppare canali di vendita al di fuori di quello specialistico dedicato allo sci ed "impadronirsi della montagna" attraverso una molteplicità di sport. Abbinando la nostra infrastruttura ai
punti di forza di Cloudveil, saremo in grado di favorire la crescita di entrambi i marchi", ha aggiunto.

"Attraverso il processo di acquisizione siamo stati colpiti dalla forza dell'organizzazione e del team di gestione di Spyder. La prospettiva di questa nuova collaborazione mi energizza, un sentimento condiviso anche da Steve", ha dichiarato Brian Cousins. "Spyder offrirà a Cloudveil la sua sostanziale esperienza in approvvigionamento, supply chain e logistica, così come aprirà nuove opportunità di distribuzione, che dovrebbero impattare significativamente sul profilo già in forte crescita di Cloudveil."

Le sedi principali e il negozio bandiera di Cloudveil resteranno a Jackson, Wyoming, così come il team in-house e i rappresentanti di vendita per costituire la base per l'espansione nell'immediato e futura.

per maggiori informazioni: Laura Wisner di Spyder Active Sports, Inc., +1-303-544-4012, lwisner@spyder.com; o Greg Williams di Backbone Media, LLC, +1-970-963-4873, greg@backbonemedia.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *