Cerca nel blog

lunedì 11 febbraio 2008

SUN: l' Italia porta il SOLE a Dubai

SUN, il salone internazionale dell'Outdoor che da 26 anni interpreta, modella, innova e scopre le tendenze internazionali dell'Esterno, ha reso sempre più fluido e permeabile il confine tra indoor e outdoor, individuando e creando spazi di relax, benessere e auto gratificazione e realizzazione. Dal classico al design d'avanguardia, raccoglie i grandi nomi della progettazione, del design, della ricerca, dell'innovazione per esterni a livello internazionale.  Quest'anno, tra 1 mese, si propone come veicolo per 'sfondare' il mercato del middle east.

 

L'ITALIA PORTA IL SOLE A DUBAI

Il Salone Internazionale dell'Esterno lancia SUN DUBAI

 

Milano, febbraio 2008SUN, il SALONE INTERNAZIONALE DELL'ESTERNO, Progettazione, Arredamento, Accessori sbarca negli Emirati con SUN DUBAI, una nuova, esclusiva e unica opportunità di business, portando l'Italian Style nel Middle East.

SUN DUBAI, in programma dall'1 al 4 marzo 2008 presso il prestigioso Madinat Jumeirah Resort, farà incontrare la miglior offerta italiana di prodotti di arredo per l'esterno con gli operatori di un mercato in rapidissima ascesa e alla costante ricerca di stile, innovazione e design Made in Italy.

 

365 miliardi di dollari: questo è il flusso di investimenti nei settori turismo, trasporti, logistica e commercio attesi dalla capitale economica dei 7 Stati degli Emirati Arabi Uniti entro il 2015.

Dubai è ormai una destinazione di importanza planetaria, e rappresenta la porta d'accesso a un mercato potenziale di 1,8 miliardi di consumatori.

 

Una strategia economica che si traduce in un vertiginoso sviluppo votato ai servizi alla persona: turismo, ospitalità, arredamento: il passo è breve. SUN DUBAI si svolgerà infatti nella cornice della 2^ edizione di SIA GUEST DUBAI, organizzata da Rimini Fiera, che, a fronte degli eccellenti risultati conseguiti al suo debutto nel marzo 2007 (19 aziende, oltre 100 visitatori per un totale di 200 business meeting), torna a riproporre questo evento esclusivo al meglio della produzione italiana nel settore dell'accoglienza.

 

L'Europa produce un valore di 1.413 milioni di Euro tra attrezzature, mobilio, accessori per l'oudoor, e ne esporta per un valore di oltre 400 milioni (dati 2007).

L'Italia, tra i maggiori produttori del settore (oltre 290 milioni di valore, + 4,4% 07/06) e consumatori (il mercato interno si attesta sui 230 milioni di Euro, è anche il maggiore esportatore europeo di questi prodotti, raggiungendo la quota del 43% delle esportazioni complessive del Vecchio Continente, pari a circa 140 milioni di Euro (+ 8% 07/06).

"Il Middle East è la nuova frontiera del Made in Italyspiega Sergio Rossi, direttore generale di Fiere e Comunicazioni, società ideatrice e organizzatrice di SUNIl mercato arabo infatti è caratterizzato da un elevatissimo potere d'acquisto e, allo stesso tempo, da una domanda estremamente esigente quanto a tecnologia, qualità e stile. Con SUN DUBAI vogliamo creare una nuova piattaforma commerciale per le migliori imprese italiane del settore outdoor".

La aziende partecipanti a SUN DUBAI e a SIA GUEST DUBAI potranno fruire sia di una sezione espositiva, sia di un'agenda prestabilita di incontri mirati one to one con buyer selezionati: gruppi di investimento, catene alberghiere, importatori e distributori specializzati, builder group, progettisti, architetti e designer, oltre a giornalisti e autorità locali.

 

"SUN Dubai si avvantaggerà delle competenze relazionali e di business che già da tempo abbiamo costruito sul territorio degli Emirati - ha dichiarato il direttore generale di Rimini Fiera, Piero Venturelli – A SUN DUBAI parteciperanno imprese attive nel mondo dell'accoglienza e dell'outdoor con prodotti, tecnologie e servizi di alto livello. Si tratta di comparti nei quale il Made in Italy eccelle ed è riconosciuto come punto di riferimento. In particolare nel settore arredamento e accessori, le cui aziende sono particolarmente ricercate nel mercato arabo per il know how e l'eccellenza dei prodotti".

 

 

Per info e fotografie Sun e Sun Dubai

Ferdinando Crespi

Press Office Manager

Foreign Press Office

------------------------------------

Fiere e Comunicazioni srl

Via San Vittore 14 20123 Milano_Italy

ph +39.02.86451078 - mob 339.1602461

fax +39.02.86453506

e-mail f.crespi@fierecom.it

http www.sungiosun.it

http www.tendeetecnica.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *