Cerca nel blog

sabato 16 febbraio 2008

TEATRO: In Polvere - Marco Pantani: ascesa e distruzione di un dio



L'Associazione SSM (Siamo Solo Marionette) promuove

 

C.T.A.S.

Cantina Teatrale di Allevatori di Sogni

 

Progetto TEATRI di INDAGINE ATTO TERZO

 

In Polvere

Marco Pantani: ascesa e distruzione di un dio

 

 

StudioUno Teatro

via Carlo della Rocca, 6 - sala B Roma

http://www.studiounoteatro.it

 

27 febbraio - 3 marzo 2008

ore 21:00 - festivi ore 16:00

 

I vincitori della prima edizione di Corto Circuito -festival nazionale di Corti Teatrali- tornano allo StudioUno Teatro con un lavoro nuovo, ma sempre caratterizzato dalla ricerca sull'animo umano, IN POLVERE - Marco Pantani: ascesa e distruzione di un dio.

14 febbraio 2004, un uomo a torso nudo, riverso, è Marco Pantani.

La pièce prende l'avvio da quel giorno e fa un viaggio a ritroso per raccontare di montagne scalate a tempi di record, incidenti e attimi di gloria. Parla di sport, amore per lo sport e dell'amore instancabile e disperato per una donna.

Lo spettacolo di CTAS(Cantina Teatrale d'Allevatori di Sogni) si propone di ricostruire la vita, la carriera, la caduta nell'inferno della cocaina e la scomparsa del campione, alternando momenti di pura narrazione a momenti di azione teatrale, talvolta esilaranti, talvolta drammatici. Otto attori, otto biciclette e una trentina di bandane per restituire al "pirata" la dignità e il rispetto che in pochi, dopo i "controlli" di Madonna di Campiglio, gli hanno concesso.

 



biglietti:
12 euro - 10 euro ridotto (studenti e over 60)

 

per info e prenotazioni:
nicola: 320 2143405
prenotazioni@studiounoteatro.it

per gli accrediti:
scrivere nome e cognome - struttura di riferimento - data preferita a:
ufficio.stampa@studiounoteatro.it

 

 ____________________________________________________

IN POLVERE - Marco Pantani: ascesa e distruzione di un dio 
 
cast

Giacomo Bono
Francesca Gaiazzi
Giulia Gibbon
Clelia Notarbatolo
Alessandro Veronese
 
scritto e diretto
alessandro veronese
 
aiuto regia
Francesca Giazzi
 
Pianoforte
Clelia Notarbartolo

montaggio video

Giacomo Bono

traduzioni dal francese

Giulia Gibbon

ufficio stampa

Antonella Ulivieri Moretti
 


--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *