Cerca nel blog

martedì 12 febbraio 2008

Teseo Research: nuovo sito


E' on line il nuovo sito di Teseo Research con soluzioni avanzate di CMS, che permetteranno all'istituto di essere presente con aggiornamenti costanti, tra i quali la pubblicazione di case history di riferimento, notizie dal mondo della ricerca e citazioni.

Teseo Research è un istituto specializzato in indagini e consulenze a carattere psicologico applicate al campo della comunicazione e dei consumi (Marketing Research). Reso distinguibile grazie al pay off 'conoscere e risolvere i labirinti del consumatore', ha realizzato un portfolio di prodotti di ricerca, finalizzati alla risoluzione di problemi in settori specifici, dal marketing alla selezione del personale, dalla usability di siti web alla definizione del packaging migliore (a questo proposito interessante è Visual Conjoint, un metodo che, attraverso la tecnica CAD 3D, è in grado di indicare i criteri migliori da adottare per realizzare qualunque tipo di packaging) fino a programmi di formazione e sviluppo della creatività.

E' appena stato pubblicato il libro di Marco Lombardi 'La marca, una come noi. La personalità di marca nell'era post spot' (Franco Angeli Editore, 248 pp, 23 €). All'interno del volume è presente l'intervento di Mario Scolari, presidente di Teseo Research, 'Cinque grandi fattori descrittivi della personalità: il modello Big Five', che fa riferimento al pentascopio, l'originale strumento messo a punto proprio da Teseo e basato su un modello psicolinguistico per l'analisi delle rappresentazioni di marca nei target. Anche riguardo a questo argomento il sito propone degli approfondimenti.

http://www.teseo-research.it

 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *