Cerca nel blog

sabato 2 febbraio 2008

Turismo: EURO 2008 Zurigo Città Ospite presentata al Carnevale di Venezia

I responsabili delle corporazioni zurighesi promuovono EURO 2008 Zurigo Città Ospite:
Il Carnevale di Venezia mostra
"Zurigo, più seducente di Casanova"





ZURIGO, Svizzera,  In occasione del Carnevale di Venezia di quest'anno, una delegazione di capi delle corporazioni zurighesi, i cosiddetti Zürcher Zunftmeister, promuoverà EURO 2008 Zurigo Città Ospite. Uno degli eventi clou saranno i giochi di luce di Gerry Hofstetter: decine di migliaia di italiani ammireranno le immagini di Zurigo proiettate sul Campanile di Piazza San Marco, all'insegna del motto "Zurigo, più seducente di Casanova".

    In qualità di Città Ospite dell'EURO 2008, dall'1 al 3 febbraio Zurigo sarà ospite d'onore dell'edizione attuale del Carnevale di Venezia, rappresentata da oltre 20 capi delle corporazioni in costume accompagnati dalle proprie dame, dal Böögg e dai delegati di Zurigo Turismo. Accanto a conferenza stampa, ricevimento da parte delle autorità e presentazione sul grande palco di Piazza San Marco, anche illuminazione e spot parleranno di Zurigo: le proiezioni dell'artista Gerry Hofstetter sul Campanile e gli oltre 360 spot in Piazza San Marco mostreranno gli aspetti più accattivanti della città, attirando l'attenzione sulla Città Ospite dell'EURO 2008 ed esprimendo la trepidante attesa per le partite che la Nazionale Italiana disputerà a Zurigo in occasione degli Europei.

    Da secoli, Zurigo e Venezia sono rinomate per il commercio e le tradizioni. La tradizione più importante di Zurigo è la Sechseläuten, la festa di primavera delle corporazioni: colmi di tensione, il 14 aprile, alle 18, gli occhi dei visitatori si rivolgono al Böögg in fiamme: prima brucia, migliore sarà l'estate. E di certo non è solo la Città Ospite Zurigo ad augurarsi un'EURO 2008 all'insegna del sole.

    Programma

    Conferenza stampa: venerdì 1degrees febbraio, ore 17.00, Piazza San Marco

    - Presentazione del concetto EURO 2008 Zurigo Città Ospite

    - Presentazione delle corporazioni zurighesi

    - Servizio fotografico in Piazza San Marco, con il Campanile illuminato da immagini di Zurigo

    - Aperitivo con formaggi e vini zurighesi

    Ricevimento ufficiale da parte delle autorità: sabato 2 febbraio, di pomeriggio, verso le 15

    - Presentazione reciproca

    - Breve discorso

    Spettacolo: sabato 2 febbraio, ore 19.00 - 19.15, grande palco di Piazza San Marco

    - Presentazione delle corporazioni di Zurigo con il Böögg e introduzione della Città Ospite Zurigo

    - Distribuzione di palloni da calcio con la scritta: "Ci rivediamo a Zurigo!"

    Spettacolo di luci di Gerry Hofstetter

    Illuminazione del Campanile l'1 e il 2 febbraio rispettivamente alle 20.00 e alle 22.00 con immagini di Zurigo (p.es. il Böögg)

    Spot

    - 25 gennaio - 5 maggio su due maxischermi (ciascuno da 30 metri quadrati) in Piazza San Marco

    - Trasmissione due volte all'ora

    - Totale: 360 trasmissioni

    - Spot da 30 secondi con immagini accattivanti e con il motto:
"Zurigo, più seducente di Casanova. NOI VIVIAMO ZURIGO. Quando venite a vivere Zurigo?"

    - Totale: 1,2 milioni di spettatori previsti

    Organizzazione

    Zurigo Turismo nell'ambito del Marketing Internazionale per l'EURO 2008

    Nota: il materiale fotografico può essere scaricato all'indirizzo http://www.presseportal.ch/de/pm/100013444/zuerich_tourismus -

    Le immagini del secondo servizio fotografico del 02.02.08 pomeriggio con tutte le corporazioni saranno disponibili da oggi 02.02.08, alle ore 18


    Contatto

    Zurigo Turismo

    Maurus Lauber,
    Direttore di Progetto Marketing Internazionale
    EURO 2008 Zurigo

    Tel: +41-44-215-40-90

    Tel. a Venezia: +41-79-473-42-46

    E-mail: maurus.lauber@zuerich.com

    Stampfenbachstrasse 52, casella postale

    8021 Zurigo

    http://www.zuerich.com/EURO2008

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *