Cerca nel blog

giovedì 14 febbraio 2008

UbiEst vince l’edizione 2008 dell’LBS Challenge!

L'azienda italiana vince l'edizione 2008 dell'LBS Challenge, il più importante concorso mondiale dedicato ai servizi basati sulla localizzazione i cui vincitori sono stati annunciati ieri a Barcellona al Mobile Wold Congress.
And the winner is…..UbiEst!

UbiEst vince l'edizione 2008 dell'LBS Challenge

Direttamente dal telefono cellulare mamme e papà possono ricevere messaggi di SOS, controllare la posizione di bambini e persone anziane, essere avisati in caso di superamento di limiti di velocità da parte dei figli adolescenti.

[Barcellona 13 Feb 2008] Sono stati annunciati ieri, con un'affollata cermonia di premiazione al Mobile World Congress di Barcellona, i vincitori dell'LBS Challenge, il concorso che ogni anno premia le migliori soluzioni al mondo basate sulla localizzazione GPS. E per la prima volta nella storia del concorso il primo premio è andato ad un concorrente italiano: UbiEst SpA, azienda trevigiana leader nello sviluppo i servizi mobile che ha presentato UbiSafe, un servizio per telefonini assolutamente innovativo in grado di sfruttare la ricezione satellitare per tutte le esigenze di sicurezza familiare. UbiSafe può essere utilizzato per il monitoraggio di persone anziane con bisogno di assistenza, per la sicurezza personale (di notte, in zone poco frequentate) o per la protezione dei nostri figli: impostando un raggio geografico si può essere avvisati via SMS quando il bambino esce o entra in zone "sicure", come il cortile della scuola.
UbiSafe consente inoltre agli adolescenti di godere di maggiori libertà nello spostamento proprio perché la tranquillità dei genitori è garantita da un sistema non invadente e preciso di localizzazione. Il prodotto consente di concedere ai giovani neo-patentati maggiori privilegi quali l'uso dell'auto: un SMS verso i telefonini dei genitori avvisa in caso di superamento dei limiti di velocità o di frenata brusca.
Ma come funziona? UbiSafe sfrutta la stessa tecnologia GPS (Global Positioning System) usata dai navigatori e sistemi di antifurto satellitare. Il servizio utilizza infatti piccoli ricevitori GPS che possono essere portati in tasca o nello zaino, oggettini assolutamente discreti che permettono di conoscere con esattezza la posizione e la velocità delle persone che lo portano.

Rispetto ad altre proposte di mercato UbiSafe ha spiccato per funzionalità peculiari quali la rilevazione di decelerazione improvvisa ed il cosiddetto "guinzaglio virtuale", che consente ai genitori di concedere ai bambini un margine sicuro di movimento in spazi aperti o affollati, senza il rischio di "perderli di vista". E se il bambino si allontana ed esce dal raggio di sicurezza? UbiSafe permette di attivare la modalità "inseguimento" che simultaneamente traccia lo spostamento del bimbo in realzione a quello del genitore che cerca di raggiungerlo e avvisa se ci si sta allontanando o avvicinando all'"obiettivo".

"Questo prestigioso ricono cimento" ha dichiarato Nicola De Mattia, Amministratore Delegato di UbiEst "ci gratifica soprattutto perché riconosce alla nostra società capacità tecniche ai massimi livelli mondiali e proietta UbiSafe nel panorama mondiale dei servizi basati sulla localizzazione come un dei prodotti più interessanti e a valore aggiunto per il mercato consumer. Sono in corso trattative con carrier telefonici mondiali e produttori di hardware per la commercializzazione del prodotto che, per il momento, sarà disponibile per il mercato italiano da fine mese direttamente dal sito www.ubisafe.it. "

www.ubisafe.it

Ubiest S.p.A.
Via Reginato 85/H
31100 Treviso ITALY
Tel. +39 0422 210 194
Fax +39 0422 210 270
www.ubiest.com
info@ubiest.com

Press Contact
Brina Francavilla
Ubiest S.p.A.
Tel. +39 0422 210 194
Fax +39 0422 210 270
press@ubiest.com

Profilo UbiEst
UbiEst S.p.A. fornisce soluzioni di cartografia: mappe interattive, strumenti di navigazione, servizi basati sulla localizzazione e geomarketing, accessibili attraverso Internet e connessioni mobili per mercati Business e Consumer.
La società, con sede principale a Treviso, nasce nel 2001 come espressione della sinergia tra specifiche competenze nell'Information Technology e l'expertise del Gruppo Elda Ingegneria (di cui fa parte) nella produzione di software per la gestione del territorio e la cartografia vettoriale. Sin dall'inizio della propria attività UbiEst ha c oncentrato oltre l'80% del proprio organico sulla Ricerca e Sviluppo, implementando soluzioni di cartografia interattiva su tecnologia proprietaria disponibili sia in modalità ASP che in-house.
L'alleanza strategica con NAVTEQ consente a UbiEst di adottare il miglior supporto cartografico disponibile sul mercato per le proprie soluzioni.

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

CS

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *