Cerca nel blog

lunedì 11 febbraio 2008

Un aperitivo per fare brand awareness


Un aperitivo per fare brand awareness


Onemarketing.it Chi segue più blog saprà sicuramente che Lunedì c'è stato un aperitivo, organizzato da Microsoft, per presentare il nuovo Mclips e per tastare il polso del cuore della blogosfera.

Durante l'aperitivo mi ha colpito l'annuncio di Mclips, fatto da Carlo Rossanigo; in particolare, il Direttore Relazioni Esterne e Corporate Marketing di Microsoft Italia ha messo ben in evidenza come l'aperitivo sia stato organizzato per dare l'annuncio ai blogger, ancor prima dei giornalisti, con i quali era stata organizzata una conferenza stampa il giorno dopo.

Rossanigo ha sottolineato, insomma, che per il lancio di un progetto web è molto più importante avere dalla propria parte i blogger (sempre più opinion leader sul web) che i giornalisti. L'idea non è errata, infatti, già la sera stessa, parecchi blogger avevano dedicato (almeno) un post all'evento e al nuovo progetto (qui si potrebbe aprire un grossa discussione sul rapporto tra blogger e giornalisti). Inoltre, lo stesso aperitivo è stato, secondo me, un'ottima occasione per fare chiarezza su tante voci (a volte leggende metropolitane) circolate sul web (acquisizioni, accordi, brevetti, ecc).

Un'ottima idea, quella messa su da Vincenzo Cosenza, Zeno Tomiolo e Microsoft, che sicuramente sarà replicata (visto l'enorme successo) da qualche altra azienda…


Logo Mclips

Tags:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *