Cerca nel blog

martedì 26 febbraio 2008

VII Edizione dell’Uovo d’Artista

Meditare, fermare la mente su una forma, un concetto, un problema, aiuta a staccarsi dal quotidiano, ad elevarsi e collegarsi col mondo dell'invisibile, dell'immateriale fino a trovare una soluzione al problema, un'idea rivoluzionaria, comporre una musica celestiale, un poema profetico, realizzare un'opera d'arte.
Ogni anno, da sette anni, l'Associazione "Il Granarone" di Calcata, in prossimità della Pasqua, chiama i suoi soci artisti a partecipare ad una mostra collettiva realizzando un'opera ispirata all'uovo e come per incanto, tra gli artisti che partecipano, si tesse una speciale ragnatela di fili invisibili che collega tutti in una specie di meditazione collettiva dinanzi ad un "mandala" dalla forma ovale che nei tempi, ha assunto significati e simbolismi di natura profonda: Creatività, nascita, fecondità, l'origine del mondo.

L'Idea dell'uovo è stata ispirata dalla forma ovale del borgo di Calcata e si presta a varie interpretazioni grazie al fatto che l'uovo si è sempre contraddistinto, fin dall'antichità, in una molteplicità di aspetti dalla religione, al principio della vita, al simbolismo dell'evoluzione.

Partecipano:

Abenavoli Enrico, Amato Gabriella, Ballarati Anna Maria, Bangrazi Antonio, Barindelli Fiorenzo, Baroldi Piergiorgio, Bazzoni Carlo, Berti Paolo, Cafà Fiorenza, Campisano Domenico, Canali Giuseppe, Carnioli Delia, Carpentieri Giovanni, Cenci Fabiola, Cordischi Paola, Dones Bianca, Fava Vittorio, Frangini Ballerini Lucilla, Garrison Pancho, Giuliani Mario,Maciocci Stefania, Magliocchetti Clara, Malarbì Mimmo, Marino Roberto, Mazzara Francesca, Mazzara Gabriele, Palazzetti Beatrice, Pallagrosi Valentina, Prosperi Eliana, Regno Bruno, Roemer Anja, Ruffini Massimo, Ruggiero Paola, Sanna Riccardo, Seki Andrea, Sensi Piero, Sentinelli Valter, Squadrelli Franco, Tomat Ivano, Van Der Maden Marijcke , Wilczek Riccardo

Durante l'inaugurazione ascolteremo l'arpa celtica di Andrea Seki con musica ispirata all'uovo.

Località: CALCATA (VT)
Galleria: "Il Granarone"
Periodo: 9-24 Marzo 2008
Orario: sabato, domenica, festivi: 10.00-20.00 feriali su appuntamento
Inaugurazione: domenica 9 marzo ore 16.30 Ingresso libero
Indirizzo: via di porta segreta, 8 01030 Calcata (Vt)

Tel./ fax: 0761 587855 http://www.ilgranarone.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *