Cerca nel blog

venerdì 11 aprile 2008

adidas Impossible is Nothing: la scuola "Porto Romano" di Fiumicino vince un'area sportiva attrezzata



adidas Impossible is Nothing
ispira gli studenti della scuola "Porto Romano" di Fiumicino
che vincono un'area sportiva attrezzata



Oggi, venerdì 11 aprile 2008, è stato inaugurato il campo polivalente che adidas ha ritrutturato nella scuola Porto Romano di Fiumicino.
Gli studenti dell'istituto secondario di primo grado, realizzando la miglior t-shirt Impossible is Nothing, hanno vinto l'edizione 2007 del progetto che adidas ha rivolto al mondo della scuola meritando così il premio: un'area sportiva attrezzata per la propria scuola.

Oggi, dopo una breve conferenza stampa, gli studenti hanno inaugurato il nuovo campetto giocando una partita di calcetto. In allegato il comunicato stampa.

Questo, invece, l'elenco completo delle altre scuole del Lazio che hanno partecipato:

1.Scuola Media Statale Alessandro Magno di Roma
2.Istituto Comprensivo Antonio De Curtis di Roma
3.Scuola Media Statale B.Buozzi di Roma
4.Scuola Media Statale Corrado Melone di Roma
5.Scuola Media Statale Donato Bramante di Roma
6.Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino di Roma
7.Istituto Comprensivo Fanelli Marini di Roma
8.Scuola Media Statale Sperimentale Giuseppe Mazzini di Roma
9.Scuola Media Statale L. Settembrini di Roma
10.Scuola Media Statale Leonardo Da Vinci di Latina
11.Scuola Media Statale Leonardo da Vinci di Roma
12.Scuola Media Statale Lodovico Pavoni di Roma
13.Istituto Comprensivo Marina di Cerveteri di Marina di Cerveteri
14.Istituto Comprensivo Martin Luther King di Roma
15.Scuola Media Statale Pablo Neruda di Roma
16.Istituto Comprensivo Parco di Veio di Roma
17.Istituto Comprensivo Raffaello di Roma
18.Istituto Comprensivo Simone Renoglio di Roma
19.Istituto Comprensivo A. Stradella di Viterbo
20.Scuola Media Statale Villoresi di Roma


Quest'anno, nel rispetto della concretezza e della continuità dichiarata, il progetto muta il suo nome in "Basketball is a Brotherhood" e si sposta dal Lazio alla Lombardia coinvolgendo nuove scuole medie e offrendo così la possibilità ad altri studenti di vincere un'area sportiva attrezzata per sé e per i propri compagni di studi. Come? Divertendosi personalizzando un paio di scarpe adidas (completamente bianche) in modo tale che queste simboleggino il concetto di "Brotherhood" - in italiano "Fratellanza"- ossia l'importanza, nel gioco di squadra, di credere che si può essere un team vincente solo nel momento in cui le forze si uniscono e l'ego scompare: si ride e si piange insieme, si vince e si perde insieme.


"Brotherhood" è la celebrazione di un gruppo di giocatori uniti insieme per formare un unico e inarrestabile team.

L'obiettivo principale è vincere onorando i valori del gioco: essere leader dando l'esempio positivo; avere fiducia l'uno nell'altro; lottare al fianco dei propri compagni senza preoccuparsi delle statistiche personali. Solo grazie al team e a "Brotherhood" si può raggiungere l'impossibile.


Per partecipare al progetto ed aggiudicarsi l'ambito premio in palio non esistono regole predefinite, salvo quella di lavorare in gruppo rispettando il valore e i principi di "Brotherhood".



adidas Impossible is Nothing

ispira gli studenti della scuola "Porto Romano" di Fiumicino che vincono un'area sportiva attrezzata





adidas ha investito su La Corsa di Miguel e la 100x1000 di Miguel con un potente valore aggiunto: la possibilità per gli Istituti di scuola secondaria di primo grado di Roma, Provincia e Regione di poter ricevere un'area sportiva attrezzata impegnando i propri studenti nella personalizzazione di una t-shirt ispirata al "Niente è impossibile".

L'istituto "Porto Romano" si è aggiudicato il premio ed oggi l'inaugurazione del nuovo campo polivalente




Fiumicino, 11 aprile 2008 – Dal 2007, adidas Impossible is Nothing Donations, il progetto sociale di interventi concreti volti dal 2004 a supportare l'avviamento alla pratica sportiva in contesti dove era difficile se non impossibile fare sport, ha deciso di rivolgersi anche alle scuole con l'intento di supportare ulteriormente quanto già viene fatto da tutti i docenti in termini di educazione sportiva. E il suo messaggio è preciso: superare un limite sportivo in maniera sana, è formativo.


La Corsa di Miguel e la 100x1000 di Miguel, oltre che essere un'importante partnership che esiste dal 2000, ha rappresentato per adidas una strategia molto rilevante per invitare tutti gli studenti degli Istituti di scuola secondaria di primo grado di Roma, Provincia e Regione a lavorare insieme divertendosi. Come? Realizzando una t-shirt che esprimesse il proprio Impossible is Nothing.


Il 16 novembre 2007 adidas ha ricevuto tutte le t-shirt che sono state visionate dalla Giuria Impossible si Nothing composta da Dino Meneghin, Valentina Vezzali e Fabrizio Macchi che hanno decretato il vincitore: è la scuola media statale " Porto Romano" di Fiumicino (RM) che il 14 gennaio scorso, in occasione della conferenza stampa de "La Corsa di Miguel", è stato premiato ufficialmente da adidas con una targa Impossible is Nothing e che oggi, in una giornata all'insegna dello sport vive un'ulteriore momento di premiazione con l'inaugurazione del nuovo campo polivalente.

Impossible is Nothing è un'attitudine che ispira adidas. Nello sport il superamento di un limite si è tradotto anche nell'insegnamento per tanti altri. L'idea di promuovere un piano di donazioni concrete a impianti sportivi in difficoltà è nata nel 2004 e, nel 2007 si è estesa anche al mondo della scuola sviluppandosi nella condivisione di valori che ritroviamo nei nostri atleti e nei nostri partner.

Le studentesse che hanno realizzato la maglietta vincitrice appartengono alla classe 3G e sono:

  • Claudia Cherubino
  • Irina Fine
  • Giulia Fochetti
  • Marta Mereggia
  • Arianna Parisi



Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Marika Maffi Tel: +39 039 2715269 Cell: +39 348 3927773

Email: marika.maffi@adidas-group.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *