Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2008

Antonio Fiorillo a Teatro con "Due papa’ per caso”ad Arzano la Nuova Commedia

L'associazione culturale "Cardines" nata nel dicembre del 2006 e promotrice di numerose iniziative culturali ed artistiche presenta la nuova commedia di Antonio Fiorillo dal titolo "Due papa' per caso". Lo spettacolo si terra' al teatro "Le Maschere" in via Verdi 25-37 Arzano (NA),il giorno sabato 19 Aprile alle 20:30 e domenica 20 aprile alle 18:30. Il testo e' inedito e non e' mai stato rappresentato, e vuole essere,nelle intenzioni dell'autore,un omaggio,nei ritmi e nelle atmosfere, alla commedia all'italiana degli anni 70 e 80, anticipatrice di alcuni temi che avrebbero caratterizzato il decennio che stiamo vivendo adesso. La trama e' semplice:due amici,un po' imbroglioni e accaniti giocatori delle corse dei cavalli,abitano in un ex-orfanotrofio abbandonato da tempo,vivendo di espedienti e di scommesse. Pippo e' il lato piu' razionale dei due,sensibile,sempre innamorato di donne che non lo amano,a volte anche estremamente bigotto;Franco, al contrario, e' eccentrico,non ama le mezze misure,e gli piacciono le belle donne. Ma un giorno di settembre il destino,che fino ad allora,era stato un po' ingrato con le loro vite,gli porta in casa un bambino,abbandonato da qualcuno sulla soglia dell'ex-orfanotrofio……..cosi diventano due papa' per caso! Protagonisti della commedia sono Antonio Fiorillo e Valerio Naccarato,noti al pubblico delle televisioni regionali per le partecipazioni in numerose trasmissioni e spot pubblicitari Gli altri interpreti sono Mario Lupoli,Angela Esposito,Luigi Abbate,Angelo Imperatore, Filippo Porretti, Rosaria Barbato,Francesco Napolitano,Roberto Naccarato e il piccolo Dario Cacace. Le scenografie di Alfonso La Fera "Scenotecnica200",i costumi di Pietro Rocco della sartoria teatrale "Astro",l'organizzazione di Gigino Abbate,produttore esecutivo del progetto Mario Lupoli,aiuto regia di Angela Esposito,le musiche del Maestro Vincenzo Sorrentino,Audio e Luci di Enrico Alborino,il trucco e le acconciature di Nello Laezza e Rosa Buono,direttore di scena Pietro Caputo.

Per informazioni e biglietti rivolgersi a :

"Foto Lupoli" Via luigi rocco 138 Arzano (Na)

"Associazione culturale CARDINES" in Via Principe di Piemonte 64 Casoria (NA).

Tel: 081 7586821 - 3396838762

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *