Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2008

Connecting-Managers: Leadership Emotiva

Connecting-Managers® ti invita al corso :
Leadership Emotiva
Diventare leader avvalendosi delle emozioni
Lunedì 5 Maggio 2008
Verona
ore 14,00-18,30

La presentazione verterà sulla dimensione emotiva, evidenziando l'enorme importanza degli aspetti emozionali nell'ambito professionale. In particolare verrà trattato il lavoro sulle risorse emotive. Ognuno di noi possiede risorse che si possono manifestare in vissuti emotivi proficui per una gestione del lavoro ottimale.
Il corso presenta l'opportunita di comprendere come ciascun atteggiamento sia l'espressione di ciò che accade sul piano emotivo, consentendo di avere una idea chiara, che favorisce la conduzione ideale degli sviluppi emotivi del proprio team.
Verranno condotte dimostrazioni pratiche, accanto all'esposizione delle più recenti scoperte che le neuroscienze ci informano.

Obiettivi
· Sviluppare l' autorità attraverso espedienti che considerano l'utilizzo delle emozioni.
· Fornire strumenti per raggiungere gli obiettivi di gruppo.
· Accrescere e fortificare lo spirito di cooperazione nei confronti del proprio gruppo di lavoro.
· Conseguire le capacità di creare un ambiente vantaggioso dove ognuno percepisce il valore del proprio contributo.

Argomenti trattati:
1. La forza delle emozioni nella gestione del cliente.
2. Conoscere le proprie risorse emotive nella conduzione degli affari e nella gestione dei clienti.
3. Lo spazio emotivo negli ambienti di lavoro.
4. La visualizzazione-emotiva degli obbiettivi.

Programma:
Ore 13.30 Arrivo Reception
Ore 14.00 Entrata in aula e inizio corso
Ore 16.00 Coffee break, pausa e marketing relazionale
Ore 16.30 Rientro in aula
Ore 18.30 Chiusura lavori- Saluti

Target
Il corso e attinente a imprenditori, dirigenti, quadri e tutti coloro che occupano un ruolo di responsabilità.

Docente
Nicola Ruffo, formatore-pedagogista, collabora con diversi enti e aziende nell'ambito della formazione personale (manager e area vendite), specializzandosi sulle dimensioni emotive e relazionali.
Laureato in Scienze della Formazione, indirizzo "Esperto nei processi formativi", specializzazione Master-advanced in "Programmazione Neurolinguistica" (PNLMETA - Milano).
Coautore di un'opera su Gregory Bateson: Legàmi con Gregory Bateson, Libreria Editrice Universitaria, Verona 2006. Attualmente sta conseguendo la seconda laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva applicata presso l'Università degli studi di Trento.

Quota di partecipazione:
Il prezzo di ogni incontro e di euro 450,00 ma in via eccezionale sarà di euro 150,00.

Per coloro i quali arrivano da oltre 300 km offriamo il pernottamento gratuito.
OFFERTA VALIDA PER I PRIMI SEI CHE CONFERMANO.

Per iscriversi al corso inviare una mail di richiesta con i tuoi dati a:
info@connecting-managers.com

Per maggiori informazioni:
Roberta Benedetti
Connecting-Managers®
Cell.: 347-6835938


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *