Cerca nel blog

lunedì 21 aprile 2008

DG Istruzione Formazione Lavoro Regione Lombardia candidata alpremio Forum PA "Protagonisti dell'innovazione"


La DG Istruzione Formazione Lavoro della Regione Lombardia candidata al premio Forum PA "Protagonisti dell'innovazione
"

C'è tempo fino al 6 maggio 2008 per votare on line Maria Carbone, Ada Fiore e Renato Pirola, distintisi per tre progetti dalla carica fortemente innovativa


Realizzazione di processi e servizi inclusivi nei confronti delle fasce deboli della popolazione, riduzione delle spese per mezzo di nuove iniziative di carattere organizzativo e gestionale, innovazione nei rapporti con cittadini e imprese grazie all'erogazione di servizi sempl ici da fruire: queste le linee-guida che ispirano la Regione Lombardia, nel segno dell'innovazione al servizio della centralità della persona. Questi sono anche i motivi per i quali tre rappresentanti della Direzione Generale Istruzione Formazione Lavoro – Maria Carbone, Ada Fiore e Renato Pirola – sono stati candidati al prestigioso premio Forum PA "Protagonisti dell'innovazione".
Pensato per valorizzare il ruolo delle persone che portano avanti quotidianamente progetti e strategie di modernizzazione all'interno della Pubblica Amministrazione, il premio è organizzato da Forum PA, progetto di comunicazione che intende porsi come osservatorio e luogo di incontro privilegiato sui processi di innovazione in ambito pubblico e che vede il suo momento centrale nell'Expo che si tiene dal 12 al 15 maggio presso la Fiera di Roma. Proprio in occasione della manifestazione verranno resi noti i nomi dei vincitori delle quattro diverse categorie in cui si articolano le nomination, votabili già da ora sul sito www.innovatori.forumpa.it.
In questo contesto, la candidatura di Maria Carbone (categoria "Caccia agli sprechi") si motiva con la promozione di un percorso di razionalizzazione organizzativa delle Risorse Umane volta a sviluppare e valorizzare al meglio il capitale umano della Direzione generale Istruzione Formazione Lavoro secondo principi di efficienze ed efficacia. La nomination di Ada Fiore (categoria "Semplificazione e sburocratizzazione") è invece legata al progetto "Dote", iniziativa altamente innovativa volta a mettere al centro delle politiche regionali la persona e la sua liberta di scelta in relazione alla formazione individuale e alla crescita professionale. La candidatura di Renato Pirola (categoria "Inclusione"), infine, si giustifica con la grande efficacia generata dal nuovo modello di politiche attive per il lavoro del progetto "LaborLab".

Media Relations:
Simona Artanidi
051.5870750



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *