Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2008

Online nuovo portale sull' hi-tech

E' da oggi online la più grande guida italiana all'elettronica di consumo. Si chiama Digital.it ed è il nuovo portale dove è possibile reperire gratuitamente informazioni su tutti i prodotti hi-tech disponibili sul mercato italiano.

Completo, multimediale e partecipativo, Digital.it si propone come strumento di orientamento per gli acquisti di privati e aziende. Unico sito in Italia a raccogliere i giudizi internazionali delle principali testate tecnologiche mondiali.

Oltre 200.000 le schede tecniche disponibili: dai cellulari alle fotocamere, dai PC Notebook ai lettori MP3, dai sistemi per l’intrattenimento audio/video per la casa a quelli per l’auto. Ma anche PC Desktop, periferiche per l’ufficio e soluzioni hardware per il mobility o la sicurezza aziendale. Con in più la possibilità di mettere a confronto vari prodotti attraverso un sistema di comparazione basato su diversi parametri quali caratteristiche tecniche, voto e prezzo.

All'enorme database, unico per ampiezza e precisione dei contenuti, si affiancano oltre alle già citate recensioni internazionali, quelle realizzate da una redazione dedicata, coordinata da Lorenzo Ermigiotti e garantita dall'esperienza editoriale di HTML.it. Il flusso di nuove schede tecniche è continuo; gli aggiornamenti e i pareri sui prodotti di punta, quotidiani.

I video professionali, realizzati in collaborazione con ICTv, il primo esperimento europeo di webTv on demand sulla tecnologia, e le ricche gallerie fotografiche a cura della Redazione, contribuiscono a fornire una visione a 360° dei prodotti per un quadro ampio, chiaro ed esaustivo dell'intero mercato italiano dell'IT (Information Technology) e CE (Consumer Electronics).

L'interfaccia è intuitiva e graficamente accattivante; la fruizione, multimediale e partecipativa, grazie alla possibilità di votare, esprimere le preferenze e commentare qualsiasi scheda o recensione. In più, un forum dove discutere e confrontare le esperienze, una newsletter bisettimale e Rss quotidiani che tengono informati sulle novità e le ultime tendenze hi-tech.
Una selezione ragionata, competente e interattiva, che rende Digital.it un luogo di orientamento per l'utenza privata, ma anche uno spazio di approfondimento per professionisti e aziende grazie all'apposito canale Business, dedicato alle specifiche esigenze delle piccole e medie imprese italiane.

“Per me che faccio il giornalista informatico da ormai dieci anni è un privilegio poter unire la mia esperienza assieme a quella di un gruppo editoriale come HTML.it – spiega con orgoglio Lorenzo Ermigiotti - Abbracciare questo progetto rappresenta per noi una grande sfida: quella di creare il punto di riferimento per l’elettronica di consumo in Italia. I numeri per farlo ci sono tutti. E anche le professionalità messe in campo. Digital è un portale unico nel suo genere per quantità e qualità dei contenuti”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *