Cerca nel blog

martedì 8 aprile 2008

Ekommerce: Derattizzazione: basta sorprese nelle confezioni di alimentari

Ekommerce Srl: FDS un sistema sicuro, assicurato e certificato UNI EN ISO 22000 per la filiera agro-alimentare.

Nella filiera agro-alimentare il problema della derattizzazione riveste oggi un'importanza rilevante. La pressione dei consumatori, che chiedono prodotti sempre più sicuri, e le normative sempre più severe portano in evidenza il tema della qualità delle disinfestazioni. Le esche velenose sono sicuramente economiche ma comportano rischi molto elevati, poiché oltre ad avvelenare l'ambiente - si pensi a quanto veleno viene disperso ogni anno nel mondo per questo tipo di derattizzazione - sopprimono anche animali non in target, spesso anche cani e gatti domestici. Ma il pericolo maggiore per l'area trattata proviene dalla incontrollabile dispersione di carcasse velenose e infette. Difatti il roditore va a morire nei punti più impensabili e nascosti, talvolta irraggiungibili, come intercapedini, contro soffittature, pavimenti galleggianti, magazzini, e persino condotte di aerazione, con il rischio di contaminare prodotti in lavorazione o in magazzino. Basti rico!
rdare i numerosi episodi di raccapriccianti ritrovamenti in bibite, buste di surgelati e altre confezioni alimentari, riportati spesso anche dalla cronaca televisiva.

Per evitare questi inconvenienti, per tutelare i prodotti e la salute dei lavoratori e dei consumatori, la filiera agro-alimentare deve affrontare il problema della derattizzazione nell'ottica della qualità e della sicurezza. Questa ottica oggi si chiama FDS, Formula Derattizzazione Sicura, uno dei sistemi di derattizzazione più sicuri, creato sulle esigenze delle aziende alimentari. Totalmente innovativo, FDS è stato creato nel 2007 da Ekommerce Srl, una società leader nel settore dei prodotti eco-compatibili per la derattizzazione e disinfestazione e recentemente ha ottenuto anche la certificazione UNI EN ISO 22000:2005 Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare, uno standard che armonizza le norme (nazionali e internazionali) in materia di sicurezza alimentare e HACCP.

Spesso trascurato dai media, il rischio sanitario legato alle infestazioni murine è elevatissimo, per le numerose malattie che i roditori possono trasmettere all'uomo. Inoltre, malgrado la lotta che l'umanità ha ingaggiato contro i ratti fin dall'antichità, la popolazione di roditori cresce nel mondo ad un ritmo impressionante, raggiungendo oggi 5 volte quella umana (stima Organizzazione Mondiale della Sanità) e danneggiando ogni anno derrate alimentari sufficienti a sfamare 200 milioni di persone (stima O.M.S.).

FDS si inserisce in questa millenaria lotta come arma di grande innovazione poiché totalmente eco-compatibile, non usa veleni o sostanze tossiche e non disperde carcasse infette nell'ambiente. Assicura derattizzazione efficace e massima igiene, grazie all'uso di impianti basati su apparecchi della linea Sistema Eko by Ekomille. A ulteriore garanzia di sicurezza il sistema prevede, oltre alla certificazione, una speciale polizza assicurativa gratuita contro eventuali danni causati dai roditori.

Il sistema FDS può essere impiegato su tutto il territorio nazionale; un network di derattizzatori specializzati (PCO – Pest Control Operator) garantisce medesime caratteristiche e risultati in ogni regione italiana.

per maggiori informazioni: numero verde 800 66 75 38.

Ekommerce Srl
Martine Vogrir
Zona industriale Saletti - 66041 Atessa (Ch)
Tel. 0872.888058 - ekommerce@ekommerce.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *