Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2008

Elezioni Politiche 2008: Vota per il Software Libero


IL COMUNICATO STAMPA
02/04/2008


Elezioni Politiche 2008: Vota per il Software Libero

La campagna elettorale per le elezioni politiche del 13 e 14 Aprile 2008 è in pieno svolgimento. L'Associazione per il Software Libero ha constatato con una certa preoccupazione che i temi del software libero e delle libertà digitali sono assenti dai dibattiti in corso.

Per questo motivo abbiamo deciso d'interpellare pubblicamente tutti i partiti politici e i loro candidati affinché esprimano in modo chiaro la loro posizione, prendendo un impegno concreto per la prossima legislatura.

* http://elezioni.softwarelibero.it/partecipa/aderisci

Chiediamo inoltre a tutti i cittadini-elettori di far sentire la loro voce, tramite una petizione on-line, indicando che preferirebbero votare persone chiaramente ed apertamente impegnate a favore del software libero e delle libertà digitali, per mostrare a chi governerà il Paese che questi temi sono molto importanti.

* http://elezioni.softwarelibero.it/firma/anchetu

Aiutaci: pubblica questa iniziativa nel tuo blog, usa uno dei nostri banner, posta un link a http://elezioni.softwarelibero.it sulle liste di discussione alle quali partecipi, informa di questa iniziativa la tua lista di contatti e, se credi, cogli l'occasione per informare dei vantaggi del software libero chi non lo conosce chiedendogli di aiutarci, parlane con i tuoi vicini di casa, ma soprattutto scrivi una mail ad ogni politico della tua circoscrizione chiedendogli di aderire!

* http://elezioni.softwarelibero.it/partecipa/sostienici


Chi siamo
L'Associazione per il Software Libero (Assoli) è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi principali la diffusione del software libero in Italia ed una corretta informazione sull'argomento.

Attraverso la sentenza n° 428/07, il Tribunale Amministrativo del Lazio, ha riconosciuto la legittimità de l'Associazione e del suo ruolo a difesa degli interessi del software libero.

* http://softwarelibero.it/abbiamo_vinto_it

Contatti
Paolo Didonè <paolo.didone@softwarelibero.it>
Presidente dell'Associazione per il Software Libero
mail: info@softwarelibero.it
Tel: (+39) 06 99291342
Fax: (+39) 06 83391642

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *