Cerca nel blog

martedì 8 aprile 2008

Equens ha avviato lo scambio bilaterale dei pagamenti con Iberpay e Seceti

Uno scambio semplice ed efficiente di pagamenti SEPA tra CSM

UTRECHT, Paesi Bassi, Equens, società di elaborazione pagamenti e di sistemi di clearing, ha scambiato con successo con Iberpay e con Seceti le prime transazioni SEPA basate sul framework per l'interoperabilità EACHA*. Le parti interessate sono le prime di un gruppo di CSM** che a ottobre 2007 ha istituito l'interoperabilità reciproca. Nelle prossime settimane sono previsti altri accordi di interoperabilità bilaterale.

Lo scambio bilaterale tra CSM favorirà uno scambio semplice ed efficiente dei pagamenti SEPA tra le comunità CSM e altre parti interessate della catena dei pagamenti (come le banche e i loro clienti). Quando una banca collegata a Equens emette pagamenti verso un'altra banca collegata a Seceti o Iberpay, i pagamenti potranno essere instradati integralmente all'interno dei sistemi delle società senza utilizzare infrastrutture centralizzate esterne. Questo significa anche che l'istituto mittente non è tenuto a partecipare all'infrastruttura a cui è collegata la banca ricevente.

Michael Steinbach, Presidente di Equens, ha così commentato: "Il collegamento delle comunità dei nostri CSM avrà diversi vantaggi per i clienti. In particolare, operando su infrastrutture esistenti offriamo loro una riduzione dei costi, grazie a tempi di cut-off sincronizzati, chiudiamo i pagamenti nello stesso giorno e, cosa non meno importante, diamo loro la libertà di scegliere". Inoltre - continua Steinbach- il servizio CSM tramite collegamenti bilaterali è conforme agli standard del settore, come le regole e linee guida di implementazione del programma dello European Payment Council (EPC), le circolari UNIFI e il framework PEACH/CSM. Infine, è garantita la massima sicurezza grazie al sistema TARGET2 e all'utilizzo di conti presso le banche centrali per il regolamento o, in futuro, di conti fiduciari, come previsto dal framework EACHA.

Con l'avvio del collegamento con Iberpay e Seceti, Equens consolida ancora una volta il ruolo di leader in Europa e il proprio impegno di apportare benefici ai clienti.

* EACHA: Associazione Europea dei Sistemi di Clearing Automatizzati

** CSM: Strutture di Clearing e Regolamento

Nota editoriale

Equens è il primo fornitore di servizi completi per l'elaborazione dei pagamenti a livello paneuropeo. In quanto una tra le più importanti e più innovative società di servizi di gestione delle transazioni elettroniche in Europa, Equens detiene una posizione di leadership nel mercato dei pagamenti future-proof e nelle soluzioni di elaborazione di carte. Grazie a un portafoglio vasto e competitivo e a un approccio flessibile e orientato al cliente, la società è in grado di rispondere perfettamente ai requisiti posti dal mercato europeo dei pagamenti. Con un volume annuo di 7,3 miliardi di transazioni e di 2,1 miliardi di transazioni POS e ATM, Equens detiene nell'eurozona una quota di mercato superiore al 15%. Grazie ai continui sforzi profusi ai fini dell'espansione e alla traduzione dei benefici offerti dalla raggiunta sinergia e dalle economie di scala in vantaggi per il cliente, la società contribuisce a rendere efficienti le transazioni di pagamento in Europa.



Per ulteriori informazioni, contattare: Marcel Woutersen, T: +31(0)30-283-54-27, M: +31(0)6-29-05-08-71, E: marcel.woutersen@nl.equens.com; Jörg Richter, T: +49(0)69-589-99-360-362, M: +49(0)1-72-6-13-95-97, E: joerg.richter@de.equens.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *