Cerca nel blog

sabato 12 aprile 2008

Galleria del Palazzo a Miami con Enrico Bacci


La Galleria  del Palazzo Coveri Firenze

in collaborazione con

la galleria Damien B Contemporary Art Center di Miami

segnala 

"Deconstructing Urban Icons"

Personale di Enrico Bacci. 


 nella nuova area per l'arte contemporanea nel nuovissimo Wynwood Design District

                                                                                 

Massimo Martini, Direttore Artistico della galleria, rinnova il suo impegno di divulgazione degli artisti italiani all'estero con un importante appuntamento che si inserisce nella programmazione della galleria  Damien B International Design Contemporary Art Center situata nella nuovissima area di Wynwood Design District di Miami, il prometente spazio per l'arte contemporanea

La galleria è diretta da Damien Boisseau ed è sotto il Patrocinio del Consolato Francese e dell'Ambasciatore dell'Unesco  in Florida.

Enrico Bacci, artista livornese, le cui opere sono ispirate dalle atmosfere mediterranee nella sua brillante e colorata pennellata.
I suoi quadri sono state esposti nelle principali città italiane e vanta numerosi collezionisti europei.

Negli ultimi 5 anni è cominciato a essere conosciuto in America. I suoi strutturati-destrutturati collages, che caratterizzano il suo personalissimo stile, lo hanno fatto un artista ricercato oltre che dagli amatori del genere da numerose gallerie americane ed europee

Il suo percorso artistico è cominciato come art director per una agenzia pubblicitaria a Livorno e finito quando è stato chiamato a rappresentare Italia alla Biennale di Giovani Artisti dell'Area Mediterranea.
Nel 1988 vince la Medaglia d'Argento alla "Fiera d'Arte Mondadori", la cui giuria era integrata da illustri nomi quali Emilio Tadini, Bruno Tassinari, Alcide Paolini e Rossana Boscaglia Nello stesso anno è uno dei 10 artisti internazionali selezionato per ricevere il Certificato di Eccellenza nell'ambito del "New York International Competion Art" di NYC.
I suoi quadri possono essere visti nel film " la bella vita" di Paolo Virzì.
 

Dati utili

Titolo "Decostructing Urban Icons"-personale di Enrico Bacci

Vernice 12 aprile 2008 dalle 19 alle 21 in occasione di "Wynwood Gallery Night"

Luogo Damien B Contemporary Art Center Wynwood Art District. 282 NW 36th Street. Miami Fl. 33127. USA.

Durata 12 aprile – 9 Giugno 2008-

Orario 10.30 -17.30 da lunedì a sabato

Ingresso gratuito

Informazioni Damien B. damien@damienb.com.Tel 001 (305) 573 4949 

Chiara Giustini  info@galleriadelpalazzo.com  Tel (+39) 055 281044  

Ufficio Stampa
 

Beatrice Cifuentes Sarmiento beatrice@galleriadelpalazzo.com
Tel (+39) 055 281044
Mob.  (+39) 339 3456 316






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *